Mattel in collaborazione con Outright Games, ha lanciato oggi Matchbox Driving Adventures, un gioco di guida e d’avventura competitivo sviluppato da Casual Brothers e disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Sviluppato per le famiglie e i giocatori più giovani, Matchbox Driving Adventures evolve l’esperienza di guida ben oltre il mondo dei giocattoli. I giocatori possono selezionare e personalizzare 12 veicoli die-cast, inseguire le auto in fuga e sfuggire ai pericoli guadagnando medaglie e ricompense per diventare dei veri piloti di Matchbox.
Per il trailer italiano:
Ambientato nella Matchbox Adventure Island, Matchbox Driving Adventures offre le seguenti caratteristiche:
- Trova la tua avventura: attraversa i sei biomi della Matchbox Adventure Island, come l’affollato Centro città o un pericoloso Vulcano, e completa le missioni per sbloccare nuove zone dell’isola per la Matchbox Adventure Squad.
- Affronta ogni sfida: i giocatori potranno giocare con il proprio ritmo, affrontando missioni di difficoltà crescente che spaziano dall’inseguire alcune auto in fuga a evitare vari pericoli, come palle di neve, alligatori e un polpo gigante: il tutto per guadagnare medaglie e ricompense per sbloccare nuovi modelli.
- Opzioni di personalizzazione uniche: scopri alcuni dei veicoli Matchbox originali, tra cui Dune Dog™ e Flame Tamer™, che potranno essere personalizzati con diversi colori e finiture per soddisfare i propri gusti. Seleziona attentamente un’auto in base alle sue caratteristiche uniche, come peso, velocità, manovrabilità e turbo, per portare a termine le missioni e ottenere un ulteriore vantaggio competitivo.
- Giocatore singolo o multigiocatore: nella modalità Competizione, gareggia su un solo tracciato o in un campionato per un massimo di quattro giocatori in multiplayer locale tra 14 tracciati diversi, ognuno con quattro varianti.
- Adatto a tutti: i giocatori più abili potranno scegliere fra tre livelli di difficoltà e sfruttare deviazioni e turbo per superare gli avversari. Mentre i giocatori più giovani potranno utilizzare l’accelerazione automatica e l’assistente di guida per avere un aiuto sia in modalità Avventura che Competizione.
“Siamo davvero felici che una nuova generazione di utenti potrà scatenare la propria fantasia come mai prima d’ora con Matchbox Driving Adventures“, ha dichiarato Erika Winterholler, responsabile Business Development Digital Gaming di Mattel. “Con i nostri fantastici partner di Outright Games, siamo riusciti a formare il miglior team di sempre, così che i giovani fan e le famiglie potranno divertirsi con una nuova esperienza guidando le proprie vetture Matchbox preferite per intraprendere un’avventura davvero straordinaria.”
“Dall’inizio dello sviluppo, ci siamo impegnati a creare una vera esperienza di Matchbox per i fan di lunga data, nonché per i giovani giocatori che scopriranno il franchise per la prima volta”, ha commentato Steph Malham, direttore generale di Outright Games. “Con Matchbox Driving Adventures, volevamo offrire un’esperienza di guida che fosse tanto concreta quanto coinvolgente. Gli iconici modelli die-cast di Matchbox sono stati una fantastica fonte di ispirazione e Mattel è stata incredibilmente collaborativa durante lo sviluppo.”
Il leggendario marchio Matchbox è stato creato nel 1953 dall’appassionato di automobili Jack Odell per risolvere un piccolo problema della figlia, che poteva portare a scuola solo giocattoli che potessero entrare in una minuscola scatola di fiammiferi. Quando anche gli amici della figlia iniziarono a entusiasmarsi alle piccole “matchbox car”, era nato uno dei marchi più iconici. Gli elevati standard di autenticità delle auto die-cast di Matchbox hanno guidato il marchio per oltre 70 anni tra intere generazioni di fan. In questo momento, da qualche parte nel mondo si vendono due macchinine Matchbox ogni secondo.