McDonald ha intenzione di inaugurare il suo primo store-channel per le anteprime di film e toccanti storie di interesse per portare un tv in simbiosi con le tanto amate patatine fritte. McTV in alta definizione una rete digitale di contenuti esclusivi ed originali destinati a cenare in compagnia dei suoi fidati clienti. La programmazione sarà personalizzata per specifiche comunità di ristoranti, e includerà notizie locali e funzioni di intrattenimento, come i riflettori sul film di prossima uscita, album e spettacoli televisivi.
McDonald fa parte di una più ampia strategia per creare proprie piattaforme e far parlare la gente intorno ad un prodotto già consolidato come il brand. Così come gli individui sono accorsi per i social media per raccontare le loro storie, McDonald è l’ultimo di un numero crescente di invogliare i consumatori a far parte della grande famiglia McDonald.Il nuovo canale televisivo della catena segna un altro spazio pubblico in cui l’individuo avrà difficoltà a sfuggire dalla pubblicità.
Come le società trovano nuovi modi per promuovere se stessi, anche attività di routine per passare il tempo e stare in compagnia.