Playtonic Friends è entusiasta di rivelare ufficialmente che il prossimo titolo che si unirà alla sua scuderia sarà la versione per console del veloce e frenetico sparatutto basato sul ritmo BPM: Bullets Per Minute .
Sviluppato da Awe Interactive, BPM: Bullets Per Minute porta l’azione dello sparatutto basato sui dungeon sul tavolo, ma lo racchiude in un mondo in cui ogni singola mossa – ogni colpo, ogni salto e ogni schivata – viene eseguita al ritmo di un’epica colonna sonora rock.
Il gioco è uscito su PC nel settembre 2020 e ha ricevuto elogi da critici e plausi da parte dei giocatori, con Screen Rant che lo descrive come “abbastanza coinvolgente e avvincente da far arrossire la maggior parte dei titoli in questo momento”. Con BPM destinato a salire sul palco su PlayStation 4 e Xbox One quest’estate, lo studio ha deciso che la sua performance su console doveva essere accompagnata da alcuni cantanti extra, anche se solo in senso figurato. Chiunque si aspetti che i membri del team di Playtonic salgano sul palco per il loro momento X Factor rimarrà purtroppo gravemente deluso.
“Quando BPM: Bullets Per Minute è arrivato su PC, la risposta che abbiamo ricevuto ci ha sconvolti ed eravamo consapevoli che molti giocatori non vedevano l’ora di portare il nostro particolare marchio di azione bang-bang-to-the-beat su PlayStation e Xbox “, afferma il fondatore di Awe Interactive David Jones. “Avevamo sempre intenzione di supportare le console, ma sentivamo di doverlo trattare come una nuova versione, tuttavia, e di conseguenza abbiamo cercato un partner che ci aiutasse a rendere giustizia a queste nuove piattaforme”.
È qui che è intervenuta Playtonic Friends, con Awe Interactive che è diventato uno dei primi studi a firmare con la nuova avventura editoriale di Playtonic Games. Spunta palloncini di elio, bocconcini di pollo congelati e una miriade di altri accessori per feste completamente fittizi che non hanno mai visto la luce del giorno grazie all’attuale battaglia con il boss perenne dell’industria dei giochi: blocco.
“Firmare un accordo per pubblicare un gioco realizzato da uno studio che non hai mai incontrato fisicamente e contemporaneamente lanciare un’etichetta editoriale potrebbe sembrare scoraggiante per alcuni, ma qui a Playtonic Friends, abbiamo visto come una sfida padroneggiare una delle routine della nuova normalità attività: informarsi a voce alta e ripetuta che uno o più di noi avevano disattivato l’audio durante le chiamate Zoom infinite “, aggiunge Gavin Price, CEO di Playtonic. “È stato un piacere collaborare con Awe Interactive e siamo davvero entusiasti di portare BPM: Bullets Per Minute ai giocatori di console quest’estate.”
Oltre al gioco lanciato su PC lo scorso autunno, i giocatori su console riceveranno anche tutti i contenuti aggiuntivi che sono stati lanciati da Awe Interactive da allora, inclusi cinque nuovi personaggi che ti permetteranno di giocare in un modo nuovo e unico, tre nuovi armi per incoraggiare a uccidere più nemici a ritmo serrato, un nuovo capitolo con i suoi nemici unici, due nuove impostazioni di difficoltà e una miscela di nuovi oggetti, risultati e modifiche assortite.
BPM: Bullets Per Minute caratteristiche:
- Spara, salta e schiva a ritmo mentre combatti contro orde di nemici.
- Combatti potenti boss in impegnative battaglie contro i boss che ti porteranno al limite.
- Esplora dungeon generati casualmente.
- Scegli tra 10 personaggi diversi con punti di forza e di debolezza unici.
- Impugna un potente arsenale di armi, tutte con un comportamento diverso per sparare e ricaricare al ritmo della colonna sonora.
- Combatti una vasta gamma di nemici, ognuno con comportamenti ritmici unici.
- Diventa sopraffatto e spara razzi fucile da caccia mentre voli in aria.
- Utilizza abilità che alterano radicalmente il modo in cui giochi, dal teletrasporto ai dardi congelanti.
- Equipaggia oltre 60 oggetti che potenziano il tuo personaggio in modi unici e interessanti.
- Vivi un’epica colonna sonora di un’opera rock.
BPM: Bullets Per Minute verrà lanciato su PlayStation 4 e Xbox One entro la fine dell’anno.