Memoria dello smartphone sempre piena, la soluzione al problema è dietro l’angolo: non ci hai mai pensato, ma potresti fare così
La stragrande maggioranza delle persone, se solo glielo chiedessimo, non saprebbe immaginare la propria vita senza lo smartphone. Uno strumento che ci ha semplificato l’esistenza sotto svariati punti di vista, e con il quale, ad oggi, compiamo le più disparate operazioni.
Dal semplice chattare con amici o intavolare conversazioni video – a tal riguardo, questo articolo ti permetterà di scoprire un trucchetto niente male che riguarda proprio le videochiamate -, fino a gestire conti correnti, inviare e ricevere denaro, prenotare vacanze e via dicendo.
Tutto questo per dire che, senza il nostro telefono cellulare a portata di mano, finiremmo per sentirci persi. Questa sensazione di smarrimento, peraltro, sopraggiunge nel momento in cui il nostro smartphone ci avvisa del fatto che la memoria del telefonino è ormai piena.
È proprio in queste circostanze che, per la stragrande maggioranza di noi, scatta la paura più grande: come farò a salvare i miei dati? Sarò costretto a eliminare tutti i file e i video che, in realtà, desidererei conservare? Scopriamolo.
Se ti preoccupa l’idea che la memoria del tuo smartphone possa riempirsi e tu non possa fare nulla per bloccare la cosa, non temere. In realtà, la soluzione a uno degli scenari più temuti di tutti c’è, ed è più semplice di quel che credi.
Per proteggere dati e file preziosi, ma soprattutto per non dover rinunciare a nessuno di questi, fai scorta di chiavette SanDisk. Sono dispositivi ideali sia per Android che per iPhone e, date le prestazioni elevate, permettono di recuperare spazio facilmente e di fare il backup dei file in maniera totalmente sicura.
Quali sono i vantaggi di queste chiavette? La possibilità di eseguire un backup automatico, la sicurezza ulteriore offerta dalla protezione della password, infine la compatibilità con più dispositivi. Di seguito ti suggeriremo ben due modelli di chiavette SanDisk che potresti prendere in considerazione, in base alle tue esigenze.
Nel caso in cui tu possegga un iPhone, la chiavetta migliore è sicuramente la SanDisk iXpand flash drive go. Quest’ultima, con una capacità che va da 64 a 256 giga, è pensata per effettuare backup rapidissimi, ma soprattutto “attuabili” in qualunque luogo. Le ridotte dimensioni della chiavetta, infatti, la rendono adatta a essere trasportata ovunque.
In sintesi? Potrai liberare spazio sul tuo dispositivo in qualunque momento, purché tu l’abbia con te. Inoltre, grazie al connettore usb 3.0 ad alta velocità, potrai anche trasferire i file sul tuo portatile Windows o sul tuo Mac, evitando tempi di attesa biblici.
Il secondo modello di SanDisk che ti consigliamo è l’Ultra dual drive go, con la dotazione aggiuntiva di un connettore usb Type-C e Type-A, il che lo rendono compatibile con la stragrande maggioranza dei dispositivi Android. Oltre alla rapidità con cui potrai eseguire il backup, la funzione del connettore è proprio quella di garantirti un rapido trasferimento di file dallo smartphone al computer.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…