Aprile è stata la prima volta che Internet Explorer 9 e Firefox 4 erano disponibili per tutto il mese, la prima occasione per ottenere davvero un’idea di quanto rapidamente gli utenti stanno passando da un browser all’altro per verificare i gusti personali e il trend dei colossi del protocollo http.Sia Microsoft che Mozilla saranno delusi di sapere che finora non è cambiato molto per le rispettive parti. Internet Explorer è ancora una volta in declino, nonostante il numero alto di download per explorer 9, scendendo a 0,81 punti e raggiungendo il 55,11 per cento. Firefox ha subito un piccolo calo di 0,17 punti, al 21,63 per cento. Chrome è salito di 0,37 punti pari a 11,94 per cento, e Safari fino 0,54 punti salendo al 7,15 per cento.
Se mi dovessero chiedere cosa ci aspetta nel futuro dei browser giocherei i miei capitali su chrome, potente,affidabile veloce in apertura come pochi e leggero.Non dimentichiamo anche il monopolio di google sull’influenza sul motore di ricerca che porta migliaia di download per Chrome. Il problema per firefox resta l’avvio molto lento anche per i plugin da caricare, potrebbe risultare un fattore di penalizzazione per molti utenti che amano la velocità . Credo fortemente che la percentuale di Chrome dei prossimi 3 anni sarà molto più grossa di quella attuale se per i rivali non ci saranno grosse novità nel campo dei browser.
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…