Grande sorpresa per una turista in visita a Meta di Sorrento. La donna ha condiviso sui social lo scontrino rilasciatogli dal ristorante, avendo una reazione che ha stupito proprio tutti. Questo è quello che le è successo.
Tra le mete più gettonate per le vacanze dai turisti di tutto il mondo c’è sicuramente la zona della costiera campana, e in particolare la penisola sorrentina. Tra le cittadine più note, Meta di Sorrento, che in estate si riempie di visitatori desiderosi non solo di godersi le bellezze naturali e le acque cristalline che la circondano, ma anche di assaggiare le prelibatezze gastronomiche che offre.
La sua cucina è composta in prevalenza da piatti a base di mare, come è naturale che sia e la località è piena di ristoranti e locali che offrono ogni genere di bontà ai turisti, spesso con prezzi piuttosto superiori alla media. Non è raro, infatti, che alcuni di loro pubblichino sui social gli scontrini dal prezzo stratosferico, per denunciare l’esperienza in cui sono incappati. A farlo è stata anche una turista, che rispetto al solito, però, ha avuto una reazione spiazzante. Ecco ciò che è accaduto.
Pubblica lo scontrino del ristorante a Meta di Sorrento, ma la reazione è incredibile
Da qualche tempo a questa parte non è insolito imbattersi in post sui social di turisti rimasti delusi dal prezzo del loro pranzo o cena. Spesso gonfiati all’inverosimile da ristoratori poco onesti, o frutto di una scelta del locale non proprio ponderata, questi scontrini creano grande dibattito online. Anche in questo caso è successo, ma per il motivo opposto. La turista in questione è apparsa infatti entusiasta di quanto ha speso, ritenuto economico a fronte di una cena da lei ritenuta abbondante e golosa.
La scelta sua e del compagno è ricaduta su un locale affacciato sul mare, dalla vista suggestiva e bellissima. La coppia ha deciso di non farsi mancare nulla, optando per due primi, un secondo condiviso, acqua e dolce. Nello specifico, i turisti hanno deciso di iniziare la cena con uno spaghetto alle vongole e uno al pesto di agrumi e noci, seguito da una frittura di calamari divisa in due e due dessert, una cheesecake e un semifreddo alla nocciola, bagnati da due bottiglie di acqua.
Compreso di coperto per due di 4 euro, la coppia ha speso un totale di 76,50 euro. Un prezzo che ha stupito la turista, che probabilmente si aspettava un conto ben superiore ai 100 euro. Una sorpresa in questo caso positiva, e un colpo messo a segno dal locale, che avrà sicuramente guadagnato due clienti affezionati, oltre a un’ottima pubblicità.