Gaijin Entertainment annuncia che BlazeRush: Star Track , un frenetico gioco di combattimento di corse dall’alto verso il basso, è ora disponibile presso Meta Quest Store. BlazeRush: Star Track è un dinamico gioco di corse d’azione in stile arcade in un’ambientazione originale a tema spaziale con supporto multiplayer locale e online. Ogni giocatore sceglie un’auto a proprio piacimento e insegue, fa esplodere e taglia fuori gli avversari.
Le armi non infliggono danni effettivi in BlazeRush: Star Track,ma sono usati per spingere i nemici fuori pista, aprendo così la strada alla vittoria. Il giocatore caduto fuori pista, ritorna all’ultimo posto. Ci sono molti potenziamenti delle armi nel gioco e hanno effetti fisici diretti. Usandoli, i giocatori possono spingere, lanciare, stordire o rallentare i loro avversari.
Un giocatore VR viene posizionato al centro della pista e tutta l’azione si svolge proprio intorno a lui, all’incirca all’altezza della vita. Questo punto di vista permette di giocare comodamente e sentirsi come un vero dio delle corse.
Il gioco originale BlazeRush è stato uno dei primi 30 giochi per la piattaforma Oculus Rift. Il gioco è stato anche incluso nella formazione iniziale della piattaforma Oculus GO. BlazeRush: Star Track è sviluppato esclusivamente per la piattaforma Meta Quest e presenta aggiornamenti significativi al motore di gioco, oltre a Cloud Storage e supporto Rich Presence per Quest. Il gioco è ottimizzato per Meta Quest 2 ma è anche compatibile con il Quest originale.
BlazeRush: Star Track include dozzine di auto e tracce dell’originale BlazeRush e nuovi contenuti sviluppati appositamente per l’edizione Star Track, come una nuova campagna (con 30 missioni), un nuovo tipo di veicoli (navi spaziali), una nuova mappa e nuovi tipi di armi (laser, mine e illuminazione a catena).