Konami ha rilasciato oggi la versione beta di METAL GEAR SURVIVE su PlayStation 4 e Xbox One. A partire da oggi fino al 21 gennaio 2018, i fan potranno sperimentare nuove funzionalità in modalità cooperativa, incluse nuove missioni e vari eventi.
La versione beta presenta due mappe contenenti tre missioni cooperative. Tutti i partecipanti alla beta guadagneranno anche oggetti bonus in-game, che verranno ricompensati all’uscita del gioco completo:
- un name plate Fox Hound
- un accessorio Metal Gear Rex
- una bandana per la testa
METAL GEAR SURVIVE è ambientato dopo gli eventi di METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES. I giocatori, dopo aver attraversato un wormhole, si ritroveranno in un terrificante universo alternativo, caratterizzato dalla presenza di creature e ambienti ostili e dovranno cercare di sopravvivere e di trovare il modo per tornare nel loro mondo. I protagonisti di METAL GEAR SURVIVE non si limiteranno a dover combattere orde di creature mortali ma dovranno anche esplorare il territorio alla ricerca di acqua e di cibo per sopravvivere. I materiali raccolti nel corso della campagna potranno essere utilizzati per costruire armi, barricate, campi base – dove poter anche coltivare la terra e allevare il bestiame – e tanti altri oggetti utili. Oltre ai celebri Walker Gear e Sistemi di Recupero Fulton, questo nuovo episodio vedrà la presenza di una nuova varietà di armi e di equipaggiamenti.
Nella campagna per giocatore singolo, i giocatori apprenderanno la gestione delle risorse, la progressione dei personaggi attraverso lo sviluppo del campo base e realizzeranno armi e attrezzature utili che possono essere utilizzate nel gioco cooperativo. Nella modalità cooperativa online, fino a quattro giocatori potranno sventare i nemici insieme e raccogliere bottini gratificanti che possono aiutare nella campagna per giocatore singolo.
METAL GEAR SURVIVE sarà lanciato su PlayStation4, Xbox One e PC su Steam il 22 febbraio 2018.