Microids celebra il 20° anniversario della serie Syberia creata da Benoît Sokal, e il lancio di Syberia: The World Before, Microids con un nuovo video esclusivo.
“A metà degli anni ’90, l’incontro tra Benoît Sokal e Microids ha dato vita ad Amerzone: The Explorer’s Legacy. Accolto con entusiasmo da giocatori e critica per l’audacia, lo scenario e le meccaniche di gioco avanzate, questo gioco ha permesso a Benoît di continuare a sviluppare i suoi universi narrativi in un media tutto nuovo. Per 20 anni, è stato un grande onore poter offrire ai giocatori di tutto il mondo un viaggio unico nel mondo creato da Benoît, attraverso le numerose iterazioni della serie Syberia. Oggi, tutti i nostri pensieri sono rivolti a questo artista di incredibile talento, scomparso nel 2021, così come a sua moglie Martine e ai suoi figli Hugo e Jules, senza i quali nessuno di questi progetti sarebbe stato possibile. Riteniamo importante offrire ai fan di Syberia questo video che evidenzia i momenti più importanti di questa saga di videogiochi di culto“, commenta Elliot Grassiano, fondatore e COO di Microids.
Ecco il video che celebra i 20 anni della serie Syberia
Arriva Microids Backstage
Microids Backstage è live! Questo blog dietro le quinte dedicato a tutti i progetti in fase di sviluppo offrirà regolarmente anteprime, interviste e contenuti esclusivi.
Per omaggiare alla saga di Syberia, il primo post del blog è dedicato a questa IP videoludica di culto.
Syberia: The World Before –le edizioni retail del capolavoro dell’avventura!
Acclamato dalla critica videoludica (81% Metacritic) e dai giocatori di tutto il mondo (92% di opinioni positive su Steam), Syberia: The World Before arriverà alla fine del 2022 in edizione limitata su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Inoltre, sarà disponibile una speciale collector’s edition per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
La collector’s edition di Syberia: The World Before comprende:
- Il gioco complete.
- La custodia in metallo.
- Una esclusiva statuetta di Kate & Dana (configurabile in tre modi diversi).
- Un artbook.
- Un carillon.
- La mappa di Vaghen.
- Un’esclusiva litografia.
- Un portachiavi.
- Un set di cartoline.
- Lo scrip digitale del prologo.
- La colonna sonora in digitale.
- Una box da collezione.
Tuffatevi nell’universo creato da Benoît Sokal con l’ultimo capitolo della famosa serie Syberia. In questa nuova avventura, vestite i panni di Kate Walker e Dana Roze, due donne capaci di smuovere le montagne per scoprire i più profondi misteri sepolti.
Syberia: The World Before Collector’s Edition arriverà a novembre 2022 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Le versioni per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch arriveranno invece nel 2023.