Microsoft ha aggiunto nuove funzionalità al suo servizio online di Microsoft Office che consente agli utenti di utilizzare PowerPoint e fogli di calcolo Excel sul proprio sito web. Lanciato nel mese di giugno, Microsoft Office Web Apps è già stato usato, sostiene la società da circa 20 milioni di persone, nonostante alcune recensioni negative sul servizio web. Il servizio offre la possibilità di apportare modifiche resoconto di Excel, Word, OneNote e PowerPoint.
Dal lancio, l’azienda ha ricevuto oltre 25.000 suggerimenti per migliorare il servizio, secondo il senior product manager di Microsoft Evan Lew, in un video che accompagna l’annuncio sul blog sulle nuove funzionalità del servizio web.
Con Microsoft Office Web Apps, gli utenti saranno ora in grado di incorporare le presentazioni di PowerPoint e fogli di lavoro Excel, tabelle e grafici su un sito web esterno o pagine del blog.
Sono stati apportati miglioramenti alla capacità dell’utente di modificare i file online. Gli utenti possono ora aggiungere linee e grafici a barre per i loro fogli di lavoro direttamente dal loro browser. Microsoft ha anche aperto la libreria di immagini Office.com così gli utenti possono aggiungere le immagini alle loro presentazioni di PowerPoint.