Microsoft avverte falla di sicurezza in Internet Explorer

Microsoft ha messo in guardia gli utenti di Internet per la scoperta di una falla di sicurezza nel browser Internet Explorer che rende i computer vulnerabili agli attacchi da parte di hacker. Quindi, ha esortato a tutti i clienti di scaricare e installare un programma di sicurezza per prevenire l’infezione.La falla di sicurezza interessa centinaia di milioni di utenti del browser Internet Explorer. Microsoft ha detto che gli aggressori possono sfruttare i bug per infettare il pc di chi visita un sito Web dannoso e poi prendere il controllo del computer della vittima.Ha informato i propri clienti sul loro sito web di installare il programma per la sicurezza ” Toolkit Enhanced Experience Mitigation (EMET) “come misura provvisoria. Il software EMETdeve essere scaricato e installato e poi configurato manualmente per proteggere i computer da minacce di recente scoperta.

La società ha detto anche che sta lavorando per correggere l’errore e lanciare una nuova versione più sicura di Internet Explorer.Tuttavia, non ha specificato per quanto tempo il rischio sarà attivo. Alcune aziende antivirus hanno riferito che l’aggiornamento può richiedere fino a una settimana.

Secondo il Dipartimento federale per la Sicurezza Informatica tecnico della Germania i problemi individuati riguardano i computer che utilizzano le versioni popolari Explorer 7 e 8, il sistema Windows XP, così le versioni di Windows 7 quindi la falla colpisce ad ampio raggio. Una grossa arma per i cyber criminali e botnet sempre in attesa di buoni zero day.

Gestione cookie