Durante l’evento di presentazione di Windows 10 di ieri, Microsoft ha presentato anche la sua più innovativa trovata: Microsoft Hololens, per un futuro che va al di là degli schermi, per un futuro che potevamo solo immaginare nei film di fantascienza che diventa realtà con l’olografia.
Come infatti apprendiamo dagli stessi progettisti della novità tecnologica dell’anno, Microsoft ha annunciato ufficialmente un futuro incentrato su una piattaforma di realtà aumentata chiamato “Windows olografico”. Il suo obiettivo generale è quello di mescolare la vita digitale con il mondo in cui viviamo. Dunque una forma sincretica della realtà e della finzione multimediale, perfettamente assortita e integrata, attraverso un paio di occhiali.
“Stiamo sognando di là di mondi virtuali – oltre gli schermi,” ha detto un rappresentante della Microsoft, durante la presentazione.
A far parte di tutto il marchingegno Windows olografica è l’auricolare-glass “Microsoft HoloLens”, che potete vedere in basso. E ‘il “computer di olografica più avanzata che il mondo abbia mai visto”, spiega Microsoft.
E ‘completamente untethered, e dispone di see-through holographics HD. In particolare, il progetto olografico e di vita virtuale-reale, comprende anche il suono spaziale, che consente di ascoltare i suoni intorno all’utente.Ha anche sensori avanzati in grado di catturare le informazioni sull’ambiente. Cosa c’è di più, HoloLens dispone inoltre di un built-in GPU e CPU.
“Abbiamo inventato un terzo trasformatore. Una unità di elaborazione olografica”, ha detto Microsoft. “La HPU ci dà la possibilità di capire dove si sta cercando, per capire i vostri gesti, di capire la tua voce, per mappare spazialmente l’ambiente, per correre senza fili … il tutto in tempo reale.”
Inoltre, la nuova tecnologia di Microsoft holopgraphic non intende competere con aziende che puntano tutto sulla realtà virtuale come Oculus VR.
“Oculus, Magic Leap, gli sviluppatori di occhiali e tutti gli altri, umilmente li invitiamo a venire creare ologrammi con noi”, ha detto un rappresentante della Microsoft.
HoloLens lavoreranno e agiranno in maniera autonoma da qualsiasi dispositivo tecnologico, un vero e proprio dispositivo autonomo – non avrete bisogno di un telefono cellulare o un PC per utilizzarlo.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…