Microsoft ha presentato una versione online del suo software, prendendo di mira i prodotti rivali di Google e altri,il lancio di Office 365 .Microsoft ha rilasciato la beta pubblica del suo tanto atteso Office 365. Il prodotto è destinato a competere direttamente con Google Apps for Business, che è stato pubblicato già da un pò di tempo. Ma ci sono differenze significative. Il più semplice, e forse il più importante per molte aziende, è che Google Apps offre un’alternativa a Microsoft Office che consente di continuare a utilizzare Microsoft Office per alcune funzioni.Microsoft Office 365 fornisce una versione cloud di Microsoft Office.Questa non è una cosa da poco. Nei casi in cui Microsoft fornisce Exchange come parte della sua offerta cloud, Google fornisce Gmail e il modo in cui sono integrate le Google Apps, non si può avere una versione completa di Google Apps per il business senza Gmail.
In realtà, Google Apps for Business è così strettamente integrato con Gmail che prima di poter fare più di una implementazione di prova, è necessario convertire almeno parte del vostro sistema di posta a Gmail.Il prezzo del nuovo prodotto Microsoft è di circa $ 2 al mese per un servizio che offre poco più di una e-mail a $ 27 per una più ampia gamma di funzioni, come ad esempio e-mail illimitati e la versione più potente di Office.
Il mercato dei servizi di cloud computing è destinato a crescere oltre il 27% annuo nei prossimi cinque anni e raggiungere 73 miliardi dollari entro il 2015, così l’International Data Corp. ha affermato la scorsa settimana.