Microsoft ridisegna il logo di windows 8


Microsoft sta mettendo a punto il lancio di Windows 8 , la nuova versione del suo sistema operativo. Windows 8 sarà disponibile con importanti novità , tra cui una nuova interfaccia. In seguito a questo cambiamento, Microsoft ha presentato un logo per il sistema operativo nuovo di zecca e ha voluto fare anche un piccolo tour dei loghi in tutte le versioni precedenti.La società prevede un grande annuncio per il sistema e sta mettendo gli ultimi ritocchi in modo che tutto sia pronto per l’evento. Dopo aver mostrato le sue prestazioni in eventi diversi e hanno fornito dettagli su alcune delle sue caratteristiche principali, Microsoft ha deciso di rivelare una delle grandi incognite che mancavano ancora all’appello. L’azienda ha introdotto il logo di Windows 8 .

‘Rivisitazione del sistema operativo ”
Dal momento che Microsoft ha spiegato che Windows 8 è “una totale rivisitazione del sistema operativo.” Gli sviluppatori della società hanno deciso di rivedere anche il logo. Per Microsoft, l’immagine di Windows 8 dovrebbe ristabilire il contatto con alcune delle caratteristiche delle versioni precedenti. Così, il nuovo design del logo di Windows rompe con l’eredità e l’impegno alla semplicità. Microsoft ha presentato un disegno semplice, sobrio e conciso . La consueta immagine viene mantenuta ma presenta un design completamente nuovo. Microsoft ha rinunciato rosso, verde e giallo e ha investito solo in blu. I quattro quadrati in blu sono presentati seguito dal nome Windows 8, che completa il disegno del logo.

Il nuovo design è stato affidato alla società Pentagramma , che ha lavorato con Microsoft per ottenere il nuovo logo. Secondo Microsoft hanno optato per il design classico .

Il primo ad apparire è stata quello di Windows 1.0 . Pochi ricorderanno il logo, che ha una certa somiglianza con quello di Windows 8. La somiglianza con windows 8 è evidente, anche se adesso si presenta nella forma grafica più evoluta.

Gestione cookie