Microsoft sta sviluppando uno smartwatch in grado di monitorare il ritmo del cuore 24 ore su 24, con controlli specifici al ritmo cardiaco e con la possibilità di interfacciarsi con i maggiori dispositivi mobile: secondo quanto trapelato, l’azienda di Redmond starebbe lavorando al progetto da ben due anni, ed è stato pensato per ‘collaborare’ con con smartphone Windows Phone, ma anche con iPhone e telefoni Android.
L’ANSA ci fa sapere inoltre che questo SmartWatch della Microsoft oltre a misurare “il battito cardiaco di chi lo indossa giorno e notte, avrà una batteria con autonomia di due giorni e potrebbe arrivare già quest’estate. A differenza dei modelli in commercio di Samsung, lo smartwatch di Microsoft sarà multi-piattaforma”.
Dopo che abbiamo parlato del nuovo SmartWatch della Samsung, con display circolare e multifunzione, anche Microsoft è pronta ad uscire con il suo orologio intelligente, in grado di raccogliere tutte le informazioni necessarie per misurare circolazione e ritmo del cuore, numero dei battiti e di relazionare, durante tutto l’arco della giornata, il battito del cuore dell’utente con il meteo, le attività e tutto ciò che verrà configurato e preimpostato. Inoltre, potrà non solo interfacciarsi in maniera diretta con lo smartphone della Microsoft, infatti, potrà condividere informazioni e device anche con tutti gli altri dispositivi mobili della Apple e della Samsung.
Non ci resta che attendere il ‘colpo su colpo’ che batteranno le tre grandi aziende del mobile: Samsung, Apple e Microsoft i daranno battaglia anche sul mercato Europeo oltre che su quello a base internazionale, la nuova stagione degli SmartWatch è iniziata.