Fulqrum Publishing e Best Way hanno rilasciato la seconda puntata della serie di video del diario degli sviluppatori di Men of War II , in cui Andrey Geleta, Game Designer presso Best Way, descrive in dettaglio alcune delle entusiasmanti innovazioni di gioco che i giocatori possono aspettarsi nell’attesissimo seguito di RTS.
Costruito utilizzando un motore Gem RTS significativamente ridisegnato e modificato, Men of War II darà ai giocatori molta più libertà rispetto alle precedenti puntate del franchise, consentendo loro di adattare l’esperienza ai propri stili di gioco personali, migliorando al contempo il campo di battaglia con nuove funzionalità dinamiche che hanno ha preso vita con nuovi effetti ad alta risoluzione (fino a 4K), animazioni e sound design coinvolgente.
Una nuova caratteristica è la “Frontline”, che divide l’intera mappa in due parti: il territorio che appartiene agli alleati e il territorio che è occupato dal nemico. Questo è in costante mutamento e può influenzare notevolmente il corso degli eventi poiché i giocatori avranno accesso a diverse opzioni e abilità in base al lato della “prima linea” in cui si trovano le loro unità. Anche l’IA è stata migliorata e bilanciata in linea con le nuove meccaniche, assicurando che contrasterà in modo intelligente il giocatore, offrendo un’esperienza di gioco profondamente soddisfacente.
Le modalità multiplayer sono state completamente riviste e quasi interamente ricostruite da zero, portando una suite di opzioni al gioco, inclusi tornei, campionati, valutazioni personali, lobby personalizzabili, server dedicati e altro ancora. Un’aggiunta chiave è la riconnessione automatica, che riporterà i giocatori alla battaglia se riscontrano problemi di connessione.
Gli incontri competitivi possono essere giocati in una varietà di modalità da 1v1 a 5v5, l’ultima delle quali enfatizzerà il lavoro di squadra, poiché ogni giocatore avrà la propria specializzazione a seconda della scelta del battaglione. Ad esempio, uno può concentrarsi sulla fanteria, un altro sui carri armati e un terzo sull’artiglieria. Inoltre, tutti i battaglioni sono stati perfettamente bilanciati per rendere unica ogni battaglia multiplayer.Il supporto per le mod ritorna anche in Men of War II, che verrà spedito con il suo set unico di strumenti mod, dando ai giocatori l’opportunità di esprimere la propria creatività mentre creano tutto ciò che desiderano.