Le+migliori+applicazioni+per+seguire+i+propri+sport+preferiti
geekitit
/migliori-applicazioni-per-seguire-i-propri-sport-preferiti/amp/
Le+migliori+applicazioni+per+seguire+i+propri+sport+preferiti
geekitit
/migliori-applicazioni-per-seguire-i-propri-sport-preferiti/amp/
Categories: Tecnologia

Le migliori applicazioni per seguire i propri sport preferiti

Cosa c’è di meglio per un appassionato di sport che essere aggiornato in tempo reale su tutte le competizioni della propria disciplina preferita? Ecco allora una lista delle migliori applicazioni per smartphone per avere sempre in tasca l’ultima news su gare, tornei e competizioni che si disputano in tutto il mondo.

[gard]

“Goaleria” è un’applicazione Android gratuita con i risultati delle partite di 13 campionati del mondo con l’aggiunta di Champions e Europa League.Presenta tre sezioni fondamentali: le ultime partite disputate con i risultati, le partite in programma e le impostazioni per scegliere l’ordine di importanza delle partite da seguire. Goaleria consente, attraverso le notifiche, di essere aggiornati ogni volta che una squadra segna, anche quando l’applicazione non è attiva.

“Risultati in Diretta” offre una vasta gamma di servizi e possibilità, è un’ app molto valida dal punto di vista grafico per gli smartphone. Oltre a calcio e basket, cura anche il tennis in modo preciso, un dato non di poco conto viste le difficoltà nel trovare applicazioni valide per questo sport. E proprio per questo motivo che gli appassionati di scommesse sul tennis lo preferiscono per seguire le statistiche e le ultime news del mondo della racchetta.




Virtua Tennis, il gioco di tennis numero uno al mondo, disponibile per la prima volta su smartphone con Virtua Tennis Challenge. L’utente può confrontarsi con 50 giocatori, in 18 stadi di tutto il mondo, consentendo tante ore di gioco con diverse modalità, colpi e campi. E’ possibile giocare sia in modalità esibizione, selezionando un personaggio tra quelli sbloccati e giocando in modalità singolo o doppio, oppure è disponibile un tour mondiale SPT, scegliendo un giocatore e partecipando a un campionato intorno al mondo. Attraverso le vittorie, si guadagnano punti e con essi si accede a nuovi tornei. Esiste la funzione multi giocatore con la quale è possibile sfidare gli amici in un testa a testa attraverso il Bluetooth.

– Per gli amanti del Fitness esistono applicazioni che consentono il monitoraggio dell’attività fisica. FitBit, ad esempio, è un’applicazione che conta i passi e le scale fatte grazie ai dispositivi mobile e con essi calcola l’intensità della attività svolta, le distanze e le calorie bruciate, senza l’utilizzo del GPS. Il catalogo delle attività è molto vasto e comprende addirittura tagliare il prato o andare in autobus. Noom invece registra l’attività fisica attraverso i sensori del telefono, il GPS e un cardiometro Bluetooth. Misura le distanze, le calorie e la velocità. Dispone di un’interfaccia molto semplice e accessibile in cui le informazioni si integrano con l’assunzione degli alimenti, al pari di FitBit, per dare un quadro del deficit calorico. Apple Health è un’altra applicazione che registra ogni tipo di attività senza un vero database. Le informazioni come distanza, calorie e passi, possono essere inserite manualmente, anche se potrebbero essere inserite attraverso una delle molte applicazioni di esercizi, come RunKeeper o Moves.



MotoGP Live Experience  è un’applicazione per gli amanti del motomondiale che permette di seguire tutta la stagione direttamente sul proprio smartphone. Ha una nuova interfaccia, nuove funzionalità, contenuti speciali e disponibilità di diverse lingue, tutto associato ad un bonus di video e speciali tra cui, ovviamente, gli highlights di ogni sessione di GP. Ha l’esclusività del commento Live Audio, Live Timing e Live 3D Tracking e di tutte le news dai 18 circuiti del campionato. Il Live Timing permette di seguire lo svolgimento di ogni sessione e di ogni gara con tutti i tempi gara live. Il Real-time Tracking consente di monitorare ogni pilota in tempo reale sulla pista anche attraverso una prospettiva più ampia per vedere tutto il tracciato.

Redazione

Recent Posts

L’errore da 780 Milioni di dollari: la storia dei Bitcoin perduti in discarica

Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…

3 giorni ago

Realtà virtuale al top: offerte imperdibili su Meta Quest 3 e 3S!

Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…

3 giorni ago

iPhone SE 4: design rinnovato, fotocamera potenziata e prezzo in crescita?

iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…

4 giorni ago

iPhone: Safari o Chrome? Quale browser scegliere e perché

Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…

4 giorni ago

Rivoluzione WhatsApp: preparata a un’esperienza completamente nuova, arriva il nuovo aggiornamento

Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…

5 giorni ago

Meno multe e più sicurezza: Android Auto, la soluzione per usare il cellulare in auto

Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…

5 giorni ago