I premiati editori indipendenti Assemble Entertainment e gli sviluppatori littleknightgames sono entusiasti di rivelare oggi MIRA and the Legend of the Djinns, un nuovo gioco Metroidvania nel catalogo di titoli indipendenti di successo di Assemble.
Un momento clou del Guerilla Collective di Steam e presentato nella scaletta Shacknews E6, MIRA and the Legend of the Djinns mette in mostra il mondo straordinario attraverso il quale il duo viaggia, illustrato attraverso una vivida grafica pixel ispirata al Mediterraneo e una colonna sonora cullante. Durante i loro viaggi, vengono a conoscenza del mondo che Mira conosceva una volta e di come è stato consegnato all’oblio. Insieme alla rivelazione, lo studio ha anche rilasciato un trailer che mostra il mix del titolo di amate meccaniche retrò sapientemente fuse con il romanzo di gioco del genere.
Traendo profonda ispirazione dalla cultura, dalla lingua e dalle tradizioni spirituali marocchine e amazigh, MIRA and the Legend of the Djinns è un’avventura che racconta la storia di Yuba, un’appassionata cacciatrice di tesori, e un misterioso Djinn di nome Mira, il primo Djinn scoperto da generazioni . I due viaggiano insieme attraverso il mondo devastato di Fallen Amazgesh, un mondo di rovine, per scoprire i suoi ricordi perduti e, a sua volta, cosa è successo alla sua terra e alla sua gente. A tal fine, Yuba e Mira accettano di formare un legame spirituale, qualcosa che nessun essere umano ha fatto al di fuori delle leggende leggendarie.
Consegnati in un classico formato 2D in stile Metroidvania, Mira e Yuba attraversano la vasta distesa dell’Oceano Deserto, scoprendo nuovi amici e feroci nemici lungo la strada. Insieme, la coppia rintraccerà manufatti inestimabili, esplorerà pericolose rovine, combatterà contro creature mutate e spiriti corrotti e si troverà faccia a faccia con la causa stessa del cataclisma che ha distrutto il mondo di Mira e concepito quello di Yuba.