Uno come Shigeru Miyamoto , una personalità così importante nel mondo del gioco per creare opere come Zelda o Mario, afferma che sarebbe avrebbe voluto pensar per primo Angry Birds .La creatività di Angry Birds si basa su un’idea semplice, ma è uno di quei giochi che piace di più, quando si comincia a giocare poi non si può fare altro. Lo sviluppatore afferma che avrebbe voluto realizzare per primo questa idea.
Nintendo richiede un po’ di tempo per utilizzare il controllo, ma quando hai imparato molto accuratamente diventa spettacolare se Rovio avesse creato il gioco per Nintendo DS, i controlli sarebbero stati ancora meglio di quello che possiamo notare nelle varie versioni. Shigeru Miyamoto , uno dei più importanti developer Nintendo ha detto che sarebbe stato il primo a pensare qualcosa come Angry Birds . Il creatore del personaggio Mario ha anche elogiato i controlli del gioco sulla sua piattaforma originale, IOS , ma ha assicurato che un primo progetto inNintendo DS sarebbe stato molto meglio.Lo sviluppatore giapponese dice che il fenomeno degli uccelli è “molto semplice” ma molto efficace allo stesso tempo.
Rovio ha appena rilasciato l’ultima puntata di Angry Birds nello spazio , un nuovo gioco per smartphone che ha anche i negozi fisici.