Eugene Polley, inventore nel 1955 del primo telecomando, è morto all’età di 96 anni, dopo aver creato un dispositivo che ha modificato la percezione di guardare la televisione . Polley ha creato negli anni ’50 “Flash Matic”, che ha usato impulsi di luce e sensori fotonici negli angoli del televisore per cambiare i canali o spegnere lo schermo . Questo primo dispositivo, un lusso per i primi spettatori. L’originale primo telecomando, che è stato progressivamente sostituito da ondate di telecomandi ad infrarossi , ha posto le basi di guardare la televisione in maniera differente. Oggi il telecomando non è un lusso ma una necessità per navigare oltre i 600 canali che una tv satellitare offre ai fan.
E’ stato il dispositivo chiamato “Flash-Matic”, creato nel 1955 e che possiamo vedere dalle foto, il suo ruolo per cambiare canale o regolare il volume del programma. La società Zenith Electronics, proprietaria LG, ha annunciato la morte a 96 anni di età, attribuendo a cause naturali, dopo 47 anni di carriera dedicato a ingegneria, dove ha anche collaborato con il governo degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale per sviluppare tecnologie radar.
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…