Dopo il successo del lancio su PC, Mr. Prepper arriverà anche sulle console Xbox. È un gioco di sopravvivenza unico con elementi di creazione e avventura, in cui il giocatore costruisce un rifugio sotterraneo e combatte per la sopravvivenza. La data di uscita per Xbox e Xbox One Serie X / S è fissato per il 10 dicembre di quest’anno. Nel 2022, Mr. Prepper debutterà anche su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch
Mr. Prepper, sviluppato dallo studio polacco Rejected Games, ha debuttato su PC a marzo di quest’anno. La percentuale di recensioni positive su Steam è attualmente pari all’84% (su 2,7 mila recensioni dei giocatori). Solo nel periodo fino alla fine di giugno di quest’anno, il gioco è stato acquistato da 164 mila giocatori.
Mr. Prepper sarà pubblicato su Xbox One da Ultimate Games SA Come parte della retrocompatibilità, il titolo funziona anche su Xbox Series X/S.
Il giocatore veste i panni dell’omonimo Mr. Prepper, un uomo prudente e sempre pronto al peggio. Di fronte al rischio di una guerra nucleare totale, non ha altra scelta che prendere in mano la situazione, iniziare i preparativi e semplicemente lottare per la sopravvivenza.
Mr. Prepper è un titolo di sopravvivenza con elementi di crafting e avventura, che si distingue per il suo esclusivo sistema di costruzione di rifugi sotterranei. Il gioco, creato da Rejected Games, presenta anche una caratteristica vista laterale, un’atmosfera distopica e una tavolozza colorata. Gli sviluppatori hanno preparato una vasta gamma di possibilità per creare oggetti, esplorare i dintorni o persino costruire un razzo. Il tutto è completato da una storia intrigante, ricca di uno specifico tipo di umorismo.
“ La vita di un prepper richiede intelligenza, lungimiranza, consapevolezza e un approccio tattico. Il gameplay che abbiamo progettato è vario e crea dipendenza. Dopotutto, il rifugio deve essere gestito correttamente: deve essere ampliato con nuove stanze, elementi necessari e installazioni. Devi anche commerciare con i tuoi vicini e assicurarti che i tuoi segreti non vengano alla luce ” – ha affermato Maciej Latocha, CEO di Rejected Games.