La mucca era con il suo vitellino, ma il mulo arriva e guardate cosa fa…

Una scena piuttosto curiosa, quella ripresa da una telecamera. La mucca è vicino al suo vitellino di pochi giorni, quando arriva il terzo incomodo, un mulo. Ecco cosa succede subito dopo.

agnellino mucca
La mucca con il suo cucciolo – Geekit.it

Il mondo animale riserva spesso sorprese, anche se a essere protagonista è una mucca, tra gli animali erbivori più pacifici che conosciamo. Eppure, anche questa creatura può avere reazioni impreviste, come può testimoniare un fattore che la stava facendo pascolare in un campo assieme al suo appena nato vitellino. Piccolo, ancora incapace di rimanere bene sulle zampe, lo si vede stare parzialmente sdraiato sull’erba, vicino alla sua mamma, vigile quanto mai.

A mettere il bastone tra le ruote, però, arriva un mulo, che decide di annusare da vicino il cucciolo, scatenando una reazione che nessuno si aspettava dalla mucca. Il filmato è naturalmente finito sul web, dove in tanti lo hanno visto, reagendo con commozione e tanta tenerezza. Cosa è successo di così particolare, tanto da suscitare queste emozioni negli utenti social?

La mucca pascola nel verde vicino al suo cucciolo: l’arrivo del mulo cambia tutto. La sua reazione

Nel video si può vedere un bell’esemplare di mucca, dal manto candido, mentre pascola pacifica in un campo, tenendo attentamente d’occhio il suo vitellino nato da poco, ancora troppo piccolo e forse debole per riuscire a rimanere dritto sulle sue zampe. A guardarla da vicino, anche il fattore con il suo mulo, probabilmente per paura che possa allontanarsi troppo. Nulla di tutto ciò accade, tuttavia, anzi. Non solo l’animale non ha alcuna intenzione di allontanarsi dal vitellino, ma guarda anche storto l’altro quadrupede.

vitello mucca
La mucca protegge il suo vitellino – Geekit.it

Il mulo, infatti, incuriosito dalla piccola bestiola, si avvicina per annusarla, ma mamma mucca è attenta, e ha una reazione strana per la sua specie. La creatura sembra infastidita dal mulo, e non apprezza affatto la vicinanza al suo cucciolo, al punto da comportarsi come fosse un cane da guardia! Proprio così: la mucca si para tra il quadrupede e il vitellino, cercando di difenderlo con il suo corpo, e in alcune occasioni sembra addirittura volerlo quasi caricare.

Quanto si dice avere l’istinto materno. Il comportamento della mucca ha suscitato la tenerezza in chi ha visto il filmato, generando un sacco di commenti commossi da questa espressione di grande amore. Insomma, stare tutti assieme nel prato va bene, a patto che si mantenga una certa distanza di sicurezza: la reazione potrebbe essere quella che non ci si aspetta dalla madre protettiva e impaurita.

Gestione cookie