Un’avventura animata tra i miti e la mitologia degli indigeni del Messico, popolazione Tahumara: Mulaka, l’action adventure 3D è in arrivo su console e su PC secondo un calendario specifico.
Mulaka sarà disponibile a partire dal 27 febbraio su console PlayStation 4 e su PC via piattaforma Steam, mentre dal primo giorno di marzo lo potranno giocare anche i possessori di console Nintendo Switch. Il 2 marzo sarà la volta dei possessori di console Xbox One. I pre-order sono disponibili da oggi anche su Switch e XOne.
Basandosi sulla ricca storia e sulla mitologia del popolo indigeno Tarahumara del nord del Messico, Lienzo annuncia la data di uscita della loro prossima partita, Mulaka, insieme a un nuovo trailer. Prendendo il via dal suo viaggio di lancio, Mulaka atterra su PlayStation 4 e Steam il 27 febbraio 2018, seguito da Nintendo Switch il 1 marzo e Xbox One il 2 marzo.
Indipendentemente da quale piattaforma i giocatori intendano sperimentare Mulaka, i preordini sono ora disponibili e hanno uno scopo aggiuntivo. Ispirato alla regione montuosa del Sierra Tarahumara in Messico e agli indigeni che vivono ancora lì, Lienzo si è impegnato a donare una parte dei guadagni del gioco – sia attraverso i pre-ordini che dopo il lancio – alle ONG che si concentrano sul loro sostegno nella regione.
Esplorato nella serie in tre parti di Vidoc, “Dietro Mulaka”, Lienzo ha attinto al passato storico e alle leggende del popolo di Tarahumara, sfruttando al contempo il mezzo dei videogiochi per preservare una cultura che rischia di scomparire tra le generazioni future. Il risultato è un avvincente e affascinante gioco d’avventura che sfoggia un feroce combattimento corpo a corpo con esseri mitologici unici, uno stile visivo vibrante a basso numero di poligoni e la possibilità di trasformarsi in una serie di potenti semidei, il tutto mantenendo una autentica rappresentazione indigena.
A proposito di Mulaka
• Diventate la leggenda: sfruttate i famosi talenti atletici del Tarahumara mentre vi impegnate in un platform frenetico e in un combattimento corpo a corpo.
• Esplora Sierra Tarahumara: attraversa un mondo in 3D ispirato ai leggendari paesaggi della vita reale del Messico settentrionale, resi in uno stile visivo vibrante a basso numero di poligoni.
• Basato sulla vera mitologia: attingi ai poteri degli esseri celesti e alle terribili creature battute dalla ricca tradizione del popolo di Tarahumara.
• Vivi la cultura: dalla narrazione nella loro lingua indigena, alla musica unica della regione, sperimenta un’autentica rappresentazione della cultura Tarahumara.
• Mescola il tuo gameplay: sfrutta le prodezze fisiche del Tarahumara, le trasformazioni di semidio, la risoluzione dei puzzle e la creazione di pozioni magiche mentre salvi l’umanità dalla corruzione che la affligge.
Fonti: Lienzo, Evolve-PR
Le festività natalizie si avvicinano, portando con sé il consueto entusiasmo per gli acquisti online.…
WhatsApp è uno degli strumenti di messaggistica più utilizzati al mondo, ma può capitare di…
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…