Muore Lucio Dalla colpito da infarto


A tre giorni dal suo 69 compleanno ci lascia Lucio Dalla per un attacco cardiaco a Montreaux, in Svizzera, dove si trovava per una serie di concerti ed eventi.Un tour da Basilea, Lugano e Ginevra. Uno dei più amati e famosi cantautori italiani, con una carriera di ben 50 anni ci ha lasciato. Le sue canzoni e il suo spirito rivivono ogni giorno nelle sue meravigliose melodie che ci ha lasciato in eredità.Aveva appena partecipato all’ultimo festival di Sanremo con la canzone Nanì, cantata da Pierdavide Carone. Su Twitter, alle 12.10, con ventitré minuti in anticipo sulle riviste più conosciute arrivava il triste annuncio su San Francesco patrono d’italia.
[wp_ad_camp_2]
Ecco la news dei frati di Assisi:

«È morto Lucio Dalla, dolore e sgomento della comunità francescana conventuale di assisi per l’improvvisa scomparsa del cantautore di dio. I frati del sacro convento sono sicuri e certi che San Francesco lo accoglierà per portarlo alla presenza del signore. Lucio dalla é morto dopo aver fatto colazione. Un attacco cardiaco l’ha stroncato mentre si trovava in svizzera per una serie di concerti».

Un vero poeta italiano che ci ha lasciato numerosi testi indicabili. Incredulità, alla notizia,per molti amici a cui aveva chiamato o sentito, stava benissimo, ed era felice il commento di numerose persone vicino l’artista. Vogliamo ricordare il grande artista ma soprattutto la grande persona che ci ha sempre regalato un motivo per ascoltare musica e sognare.

Gestione cookie