Grazie al supporto delle stampanti USB, i NAS ASUSTOR consentono la condivisione in rete di questa tipologia di periferiche tra diversi utenti, consentendo ai componenti dei gruppi di lavoro di utilizzarle in modo semplice e immediato.
ASUSTOR annuncia che i propri NAS sono oggi in grado di supportare la condivisione in simultanea di fino a tre stampanti USB con i client di rete basati su sistemi operativi Windows, Mac e Linux.
Per migliorare l’esperienza di stampa e ridurre al minimo i problemi di compatibilità, i NAS ASUSTOR supportano la tecnologia USB over IP, che consente di estendere l’accesso a dispositivi USB attraverso le reti IP.
Collegando una o più stampanti USB ai NAS ASUSTOR, infatti, tutti i componenti dei gruppi di lavoro presenti sulla stessa rete potranno utilizzarle per stampare i loro documenti come se si trattasse di periferiche collegate al network aziendale, a tutto vantaggio della produttività e della riduzione dei costi.
La possibilità di condividere le stampanti USB tra più persone tramite i NAS ASUSTOR può dimostrarsi particolarmente utile anche in ambito domestico, in quanto permette a tutti i familiari di stampare i loro documenti senza la necessità di collegare ogni volta fisicamente la periferica al loro PC o laptop, nonché di dover tenere acceso il computer cui è collegata via cavo la stampante per sfruttarne le funzionalità di condivisione.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…