I Google Glass, l’oggetto più hi-tech dell’anno è quasi pronto al suo lancio nel mercato, anche se, bisogna evidenziare il fatto che hanno sempre presentato una grave lacuna, almeno fino ad oggi: mancava un web browser. Sembra impossibile che la grande G si sia dimenticata di un dettaglio tanto importante. Meno male che con l’ultimo aggiornamento hanno sistemato le cose.
Ma come funzionerà? Come faremo a navigare tra le pagine del web senza un cursore e comunque senza l’ausilio diretto delle mani? Google ha trovato ha trovato questa innovativa soluzione, non molto pratica almeno per il momento, ma chissà, anche il primo mouse non era ben visto! Praticamente per muoversi nelle pagine bisognerà muovere in circolo il capo e centrare ciò che si vuole e subito dopo cliccare toccando gli occhiali con la mano.
Per ridurre al minimo i movimenti Google ha deciso far leva sui comandi vocali, decisamente molto più semplici e comodi da utilizzare. Ha introdotto comandi semplici per eseguire chiamate e quant’altro.
L’aggiornamento sarà disponibile nei prossimi giorni e oltre a questa features introduce anche molte altre innovazioni. Sempre attraverso la voce sarà possibile scrivere sms ed inviarli ai propri contatti presenti sul dispositivo mobile, inoltre sarà possibile anche mandare email attraverso Gmail. Insomma un prodotto che racchiude in sé tutti i prodotti della Google Inc.
Ancora presto per decretare se la “Glass mania” sarà una vera rivoluzione digitale o no. Nel frattempo vi teniamo aggiornati con le ultime news.