Nel+2012+la+particella+di+Dio+potrebbe+essere+svelata
geekitit
/nel-2012-la-particella-di-dio-potrebbe-essere-svelata/amp/
Categories: Tempo Libero

Nel 2012 la particella di Dio potrebbe essere svelata


L’esistenza del cosiddetto “bosone di Higgs” o particella di Dio, l’ultimo elemento mancante per determinare il modello della fisica delle particelle potrebbe spiegare l’origine della massa entro la fine del 2012 potrebbe essere confermato o escluso. Come annunciato il Centro Nazionale per la Fisica delle particelle, si sono accumulati dati sufficienti per confermare o escludere l’esistenza del bosone di Higgs. In tutta la storia della fisica sono state scoperte diverse particelle come i protoni, elettroni, neutroni o quark. Quest’ultimo resta da confermare, è il pezzo che ha completato il modello teorico che studia le particelle fondamentali e le interazioni che avvengono tra di loro per spiegare i fenomeni più remoti della fisica delle particelle. Quindi, sarebbe una particella con una massa 100 volte quella del protone.

Il Large Hadron Collider (LHC) sta lavorando duro, ma dovrà aspettare fino alla fine del 2012 per vedere se c’è il “bosone di Higgs” o “particella di Dio“, per spiegare come le altre particelle elementari hanno massa, che è una delle chiavi per l’universo e la fisica che lo governa. LHC, è un acceleratore di particelle costruito in un tunnel circolare 27 chilometri sotto il confine tra Francia e Svizzera. All’interno ci sono due fasci di protoni che si scontrano per toccare la velocità della luce e analizzare i prodotti di alta energia subatomica dallo scontro di particelle. Il livello di collisioni in tre mesi ha raggiunto l’obiettivo per l’anno 2011, ossia con 70 milioni di collisioni di particelle. Tuttavia, è ancora necessario aumentare di dieci volte la quantità di dati statistici raccolti per determinare se vi è la famosa particella, chiamata anche “particella di Dio“.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

La demo di Shin Megami Tensei V: Vengeance è ora disponibile su Steam e PlayStation

ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…

1 settimana ago

DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE

Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…

1 settimana ago

Little Big Adventure – Twinsen’s Quest è ora disponibile

Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…

1 settimana ago

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii – Svelati nuovi dettagli sul gioco e informazioni sul combattimento navale

Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…

1 settimana ago

ELDEN RING Shadow of the Erdtree, la colonna sonora è ora disponibile nei canali di Bandai Namco Game Music

L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…

1 settimana ago

Lo strategico fantasy ispirato all’Art Nouveau “Songs of Silence” è disponibile ora su PC e console

Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…

1 settimana ago