Gameforge amplia il portfolio e sostiene gli sviluppatori di giochi indie con il nuovo progetto IndieForge.
Gameforge, leader occidentale nella pubblicazione di amatissimi MMO, ha annunciato la fondazione di un nuovo reparto chiamato IndieForge. Nel corso dell’anno verranno lanciati tre giochi per giocatore singolo: Tiny Thor, Clicker Guardians e Crimson Dawn. IndieForge è un nuovo progetto di Gameforge mirato a promuovere lo sviluppo e il successo degli studi indie di tutto il mondo. In occasione del 20° anniversario della Gameforge, a partire dal 2023, l’azienda ha deciso di mettere a disposizione la propria esperienza e la propria competenza decennali per sostenere gli sviluppatori indie di tutto il mondo e farli inserire all’interno del mercato.
Con IndieForge, Gameforge intende utilizzare come piattaforma di consolidamento i successi dell’anno appena trascorso, anno di lancio dei titoli indie per giocatore singolo Trigon: Space Story e I See Red. Inoltre, con questo nuovo concetto, Gameforge si inserisce per la prima volta anche nel settore delle console e Tiny Thor brandirà il suo martello pure su Nintendo Switch!
“Il 2023 sarà un anno particolarmente dinamico ed elettrizzante per Gameforge e siamo felici di farlo iniziare con l’annuncio di IndieForge.” afferma Noemi Feller, Vice President of Products di Gameforge. “Dopo la nostra prima incursione nel mondo indie avvenuta l’anno scorso con il successo diTrigon: Space Story e I See Red, IndieForge ci permette di espandere la nostra presenza nel settore, di collaborare con team di sviluppo talentuosi e di offrire ai giocatori nuove esperienze di gioco entusiasmanti.”
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dagli studi con cui abbiamo collaborato e siamo orgogliosi dei titoli che arricchiscono il nuovo marchio IndieForge.”, dice Peter Stein, Director of Business Development di Gameforge. “Sviluppare dei giochi di qualità non è un’impresa semplice, anche quando si lavora nelle migliori condizioni. Per questo, noi e i nostri collaboratori diamo il meglio per offrire grandi opportunità di divertimento ai giocatori. È vero che siamo imprenditori, ma prima di tutto siamo giocatori appassionati. Non ci interessiamo di un genere in particolare o delle ultime tendenze. La nostra attenzione è rivolta solo ai grandi giochi.”
Tiny Thor
Tiny Thor è un platform retro avvincente e impegnativo. Il gioco porta la firma degli sviluppatori indie Asylum Square e ha come protagonista il potente dio del tuono norreno negli anni che precedono la sua adolescenza. In questa avventura ambientata nelle zone di Asgard e dintorni, bisogna usare al meglio Mjöllnir, il potente martello multidirezionale, per eliminare i nemici più insidiosi.
Più di 30 livelli sono lo sfondo in cui si devono affrontare dei potenti boss e risolvere dei difficili enigmi. La stilosissima grafica a 16 bit è pixel artist veterano Henk Nieborg (Spyro: A Hero’s Tail, Contra 4, la serie Shantae), mentre l’accattivante colonna sonora è stata composta da Chris Hülsbeck (Star Wars: Rogue Squadron, Turrican). Gli aggiornamenti regolari continuano a offrire nuove prospettive di gioco, mentre i livelli di sfida che si possono sbloccare richiedono l’uso di strategia e abilità.
“Siamo molto felici di collaborare con Gameforge e di far parte del progetto IndieForge. Gli sviluppatori indie, infatti, devono affrontare molti ostacoli prima della pubblicazione dei giochi.” confida Jochen Heizmann, fondatore di Asylum Square. “In questo fantastico gioco indie il nostro team di sei persone ha investito tento tempo e fatica e questa partnership ci permette di proporlo a un pubblico molto più vasto.”
Ora su Steam è disponibile una demo gratuita aggiornata in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese e giapponese. Hammer Kid, il prototipo su cui si basa Tiny Thor, verrà pubblicato nel marzo del 2023 e conterrà nuovi livelli di sfida.
Tiny Thor è la storia di un eroe bambino su cui gravano grandi responsabilità: l’avventura di un giovane dio che decide delle sorti del mondo grazie al suo martello magico. Il lancio avverrà nel 2° trimestre 2023 e il gioco sarà disponibile su Epic Game Store e Steam per PC Windows, Mac, Linux e Nintendo Switch.
Clicker Guardians
Con Clicker Guardians, gli sviluppatori indie di Quantumfrog hanno creato un universo in cui è facile diventare il guardiano più potente. Questo clicker RPG Free-to-Play ha un gameplay semplice e intuitivo adatto a tutti i giocatori e permette sia di affrontare battaglie in prima persona che di farle combattere alla IA.
Combatti sullo sfondo di una fantastica grafica in stile voxel 3D e avanza attraverso sei differenti livelli mistici in cui non esistono né fine né confini.
Usa la forza o la tattica per sconfiggere i boss, potenzia i numerosi compagni, migliora le 50 skill, le 80 armi e i tantissimi item che consentono di personalizzare il tuo personaggio. E non finisce mica qui! Affronta l’impegnativa modalità Dungeon infinito e sblocca bottini oltre i confini dell’epica.
“Negli ultimi anni, i nostri giochi creati sotto il marchio Quantumfrog hanno vinto molti premi di rilievo. Tuttavia, la collaborazione con Gameforge e la pubblicazione di Clicker Guardians sono il nostro traguardo più significativo”, afferma Hendrik Rump, fondatore e CEO di Quantumfrog. “Era da molto tempo che ambivamo di lavorare con Gameforge e negli ultimi anni abbiamo rafforzato i contatti con l’azienda. E ora, è arrivato il momento di eseguire le ultime rifiniture di Clicker Guardians e di pubblicarlo insieme.”
Clicker Guardians sarà disponibile nella fase di Accesso anticipato dal 1° trimestre 2023 e sarà poi disponibile su Epic Game Store e su Steam per PC Windows.
Crimson Dawn
Crimson Dawn è un roguelite fantasy in cui si devono affrontare orde infinite di nemici agguerriti. Il personaggio attacca in automatico e compie il suo cammino su diverse mappe contro folte schiere di mostri sempre più coriacei e variegati. In questo gioco, il cui stile potrebbe ricordare Vampire Survivors, sarà poi possibile sbloccare armi e personaggi nuovi e accumulare un’infinità di bottini.
Più si rischia e maggiori saranno le ricompense. Sarai tu a decidere dell’epicità delle tue imprese! Affronta le sfide, e dopo il successo, concediti un po’ di calma nella taverna. Utilizza le risorse acquisite per sbloccare sia abilità che potenziamenti per le armi dei personaggi. In questo modo, potrai affrontare boss sempre più potenti.
Crimson Dawn è il primo gioco dello sviluppatore indie Purple Lake, ha già entusiasmato i giocatori nella fase di Accesso anticipato e si è guadagnato una valutazione “Molto positiva” nella scala di valori di Steam. Il lancio della versione 1.0 è imminente e, presto, molti più giocatori potranno combattere la loro battaglia contro le orde del male.
Crimson Dawn verrà pubblicato nel 1° trimestre 2023 per PC Windows e sarà disponibile su Steam. Il gioco uscirà anche per Nintendo Switch e dispositivi mobili.
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…