NetEase Games ha annunciato la creazione di un nuovo studio di gioco chiamato PinCool con sede a Tokyo, in Giappone. PinCool è uno studio composto da esperti del settore con una vasta esperienza in diversi aspetti del campo dell’intrattenimento interattivo, inclusi videogiochi, creatività cinematografiche, eventi dal vivo e licenze IP.
PinCool è guidato dal direttore rappresentativo e presidente Ryutaro Ichimura, un veterano di 20 anni dell’industria dei giochi e produttore di lunga data del franchise di Dragon Quest. Oltre a essere il produttore principale di giochi come “Dragon Quest VIII: Journey of the Cursed King” e “Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies”, Ichimura è stato anche coinvolto nella produzione di proprietà di anime come “Dragon Quest: The Adventure di Dai”. Ha anche guidato varie altre aree del franchise Dragon Quest IP, inclusi eventi dal vivo e mostre.
Inoltre, Takashi Ogura entrerà a far parte di PinCool come membro del consiglio. In precedenza, Ogura si occupava di branding e marketing, sviluppo aziendale e strategia aziendale per una serie di aziende online tra cui “Doraemon” presso Epoch Co., Ltd., “Duffy” presso Oriental Land Co., Ltd. e “Dragon Quest : The Adventure of Dai” presso Square Enix Co., Ltd.
PinCool prevede di sfruttare le sue diverse conoscenze come società di produzione di intrattenimento per fornire esperienze di intrattenimento di alta qualità agli utenti di tutto il mondo. Mentre si concentrerà principalmente sullo sviluppo di titoli per console di gioco, la società sarà anche coinvolta nella pianificazione e produzione di una gamma di forme di intrattenimento aggiuntive.