New Cycle: Il Survival City-Builder emerge dal caos con un nuovo trailer di gioco e un partner editoriale

Oggi gli sviluppatori di Core Engage hanno rivelato un nuovo fantastico trailer di gioco per il loro imminente costruttore di basi post-apocalittico: New Cycle .

Ambientato all’indomani di un devastante brillamento solare, i giocatori sovrintendono a una colonia di sopravvissuti, costruendo un piccolo forte in una fiorente metropoli mentre gestiscono le minacce esistenziali al loro potere e alla loro sopravvivenza. Sebbene al momento sia disponibile pubblicamente una demo, il team si sta preparando a rilasciare importanti aggiornamenti al gioco in una demo di Steam Next Fest, che verrà lanciata il 19 giugno 2023. La versione in accesso anticipato del gioco su Steam è prevista per il 2023.

New Cycle è il primo progetto di Core Engage, un team di sviluppatori innovativi che cercano di dare nuova vita al genere di sopravvivenza della colonia ripetendo i suoi capisaldi, sia dal punto di vista narrativo che meccanico. Il gioco si svolge in un prossimo futuro post-apocalittico. Dopo che la Terra è stata colpita da un forte brillamento solare, il campo magnetico del pianeta è crollato, le temperature hanno iniziato a salire, l’equatore si è trasformato in un deserto e l’umanità si è sgretolata. L’unica zona abitabile rimasta è l’emisfero settentrionale, dove il giocatore crea un insediamento che salverà l’umanità e la natura. Per mantenere in vita l’insediamento, i giocatori devono raccogliere risorse vitali, prendere decisioni difficili e gestire le relazioni con gli insediamenti vicini, mentre lavorano per scoprire le tecnologie perdute e superare gli ostacoli della post-apocalisse. Indipendentemente dai progetti e dalle decisioni dei giocatori, la natura va avanti; l’atmosfera erosa del Nuovo Mondo presenta cicli mutevoli ed eventi distruttivi che aggiungono sfide dinamiche al gioco. I giocatori dovranno affrontare minacce naturali e politiche affinché il loro insediamento sopravviva.

Oltre al nuovo trailer, Core Engage ha annunciato che collaborerà con l’editore Daedalic Entertainment per portare il gioco a un pubblico globale.

Gestione cookie