Oggi, Core Engage e Daedalic Entertainment rivelano un nuovo video di gameplay che dà uno sguardo più da vicino a come le catene di produzione e gli abitanti del tuo insediamento entrano in gioco in New Cycle, il loro costruttore di città di sopravvivenza post-apocalittico in arrivo in accesso anticipato in una settimana, il 18 gennaio 2024.
Nei panni del leader di un gruppo di sopravvissuti che emergono da una catastrofe globale causata da devastanti eruzioni solari, la responsabilità di ricostruire la civiltà ricade sulle tue spalle. Le tue opzioni iniziali sono limitate, così come le risorse disponibili, tuttavia, la risorsa più critica rimane costante dall’inizio alla fine: gli abitanti del tuo insediamento.
GUARDA IL NUOVO VIDEO IN BASSO:
All’inizio del gioco, inizi una nuova era per l’umanità, un nuovo ciclo. Hai un habitat rudimentale, alcuni cittadini che ti aiutano e una terra ricca di risorse da raccogliere ed elaborare. Il tuo obiettivo principale è far avanzare il tuo insediamento e stabilire una base per la sopravvivenza, facendo avanzare gradualmente le tue capacità attraverso la conoscenza e la ricerca riscoperte. Con ogni nuovo livello di progresso tecnologico, le tue possibilità si espandono. Tuttavia, man mano che avanzi, devi affrontare le esigenze e i rischi inerenti all’impegnativo compito della ricostruzione.
Nuovi cicli comportano nuove sfide
Nonostante una pianificazione meticolosa, la carenza di materie prime è inevitabile mentre raccogli nelle vicinanze della tua città. Per evitare colli di bottiglia che danneggino i vostri complessi cicli produttivi dovete adattarvi rapidamente a tali cambiamenti attraverso l’introduzione di nuove tecnologie e attraverso spedizioni in regioni inesplorate. Un reddito continuo di risorse di base manterrà la tua popolazione in costante crescita nutrita e felice. Ma non importa con quanta attenzione pianifichi le tue catene di produzione, eventi casuali e disastri possono colpire all’improvviso, tra cui debilitanti tempeste di sabbia che interrompono le forniture elettriche, dilaganti epidemie influenzali che decimano la tua forza lavoro o una vecchia nave da guerra che appare nella tua baia con il suo misterioso equipaggio che minaccia la tua città. .
Lavoratori infelici significano prestazioni scadenti
Affinché la tua città abbia successo, devi riconoscere il benessere e la salute della tua forza lavoro nella pianificazione della produzione. I residenti che lavorano troppo portano all’insoddisfazione, generalmente a una maggiore suscettibilità alle malattie e a più errori durante il lavoro, che possono portare a incendi. Una popolazione insoddisfatta con un morale basso si comporta in modo non ottimale, portando nel tempo a colli di bottiglia nell’offerta e nella produzione. Infine, se le condizioni di lavoro rimangono inaccettabili per troppo tempo, dovrai fare i conti anche con i residenti che lasciano la tua città, quindi è meglio controllare sempre il morale del tuo lavoratore.
New Cycle è un costruttore di città ispirato al dieselpunk con un’enfasi sulla sopravvivenza. Sei il leader di un piccolo gruppo di coloni in cerca di rifugio dopo che una catastrofica eruzione solare ha desolato la Terra. Inizi con solo un insediamento di base, pochi lavoratori affamati e molti bisogni insoddisfatti. Nel corso del tempo, man mano che la tua popolazione cresce, emergeranno nuove sfide per la tua colonia: fluttuazioni del morale, epidemie, perdite di potere e richieste di risorse metteranno alla prova le tue capacità di leader. Niente è mai certo, ma ogni nuovo giorno è un’altra opportunità per ricostruire ciò che è andato perduto e restituire il dominio dell’umanità sulla terra.