Ma il Google Nexus 7 tablet, alimentato da Android fatto per Google Play, ha tutta la nuova tecnologia ed è alimentato da Android 4,1 Jelly Bean, l’ultima versione di Android.Di solito, la prima cosa che si cerca in un tablet è la comodità in termini di portabilità e velocità. Con un incredibile display da 7 pollici, un processore quad core (Tegra 3) e 8 ore di batteria, si può dare ai consumatori il meglio che Google ha da offrire. Il processore Tegra 3 rende tutto più veloce e può eseguire più applicazioni e programmi a grande velocità senza che l’utente debba attendere il termine noioso delle operazioni.Il testo sullo schermo è molto facile da leggere, guardare film in alta definizione è molto più vivido e bello.
Quello che mi piace di più di questo processore è la sua batteria di risparmio e la sua efficienza. Non devi preoccuparti di fare tutto in fretta solo perché si sceglie di avere più applicazioni aperte. Il fatto che sei sempre in movimento e in viaggio, si ha il bisogno di una fonte di alimentazione potente come il nexus 7. Questo tablet è progettato per andare lontano. È possibile ottenere più di nove ore di riproduzione di video HD, 10 ore di navigazione e fino a 300 ore in standby.
Grazie alla varietà diffusa di Google Play, con oltre 600.000 applicazioni e giochi, migliaia di show televisivi, milioni di canzoni e la più grande selezione di eBook e riviste sicuramente non possiamo annoiarci se vogliamo passare qualche ora in compagnia.Tutte le vostre applicazioni di Google sono già preinstallate, tra cui il browser web Chrome, Gmail, YouTube . Tutto viene automaticamente sincronizzato attraverso il vostro tablet, telefono e computer, rendendo più facile per voi di tenere traccia dei documenti, appuntamenti e tutto ciò che avete scaricato. Nexus 7, ha davvero consolidato il suo posto nel mercato dei tablet e device di alta fascia.