Ni No Kuni II: Revenant Kingdom è il secondo attesissimo capitolo della serie di Level-5 e Bandai Namco, sviluppata e pensata con grafica e animazioni in stile Studio Ghibli. Se il primo capitolo, uscito per console PS3, aveva fatto sgranare gli occhi per profondità di storia e caratteristiche tecniche e grafiche, quello che dovremo aspettarci per quello che, al contrario, nasce direttamente per PlayStation 4, oltre che per PC, non sarà da meno e non farà calare le nostre aspettative.
Infatti, come appreso dallo stesso AD di Level-5 e anche scrittore del gioco, Akihiro Hino, sarà una storia totalmente nuova e slegata da quella precedente. Il racconto, inoltre è qualcosa che consente di ‘formarsi’ da un punto di vista umano e anche politico, anche perché a metà del GDR si dovrà mettere in piedi il nuovo regno e tenerne i cardini ben saldi proprio come un sovrano d’altri tempi.
VIDEO TRAILER:
“Nel primo Ni No Kuni, la vicenda era narrata dalla prospettiva di un bambino che combatteva per riavere sua madre. Qui lo sguardo sul mondo è quello di un ragazzo che diventa adulto, un racconto di formazione che si riflette anche nell’evoluzione del protagonista in un vero re. Penso ci siano molti elementi che il pubblico più adulto potrà cogliere e apprezzare.”
“Oltre alle classiche missioni da GdR e ai combattimenti, dovrete assumervi responsabilità regali in una modalità separata che verrà sbloccata all’incirca a metà del gioco. La ricostruzione del regno, per esempio, partirà dalla ricerca di materiali e personaggi di talento nel corso del viaggio, che andranno usati “nel posto giusto” al fine di donare nuovo prestigio al paese”.
Visto le attese, non ci resta che guardare con ottimismo al prossimo Novembre, da quando avremo la possibilità di mettere mano su qusto nuovo capitolo di NiNo Kuni II: Revenant Kingdom.
Fonti: Bandai Namco, Level-5, PS Blog ita
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…