Oggi, lo sviluppatore di remaster di videogiochi Nightdive Studios ha lanciato “Deep Dive”, una nuova serie di podcast bisettimanale che porta i fan dietro le quinte del rinomato team per saperne di più sulla sua libreria di acclamati titoli retrò.
Dopo l’annuncio di The Thing: Remastered All’IGN Live all’inizio di questo mese, il primo episodio di Deep Dive scava nelle menti del team di sviluppo del classico gioco horror rimasterizzato e di Mark Atkinson, uno dei registi e programmatori originali di The Thing del 2002
Il podcast Deep Dive di Nightdive Studios è condotto da Dimitris ” Modern Vintage Gamer ” Giannakis con i co-conduttori Morgan Shaver (responsabile delle comunicazioni di Nightdive) e Locke Vincent (produttore video di Nightdive). Nuovi episodi verranno pubblicati ogni due lunedì su YouTube, offrendo ai fan uno sguardo più da vicino su ciò su cui sta lavorando il team di Nightdive tramite interviste agli sviluppatori e mostrando i contenuti dietro le quinte. Gli episodi includeranno anche omaggi e ringraziamenti della community di Nightdive, inclusi riflettori sulle fan art, commenti preferiti e altro ancora.
Informazioni su The Thing: Remastered
The Thing: Remastered è un fedele restauro del classico sparatutto survival horror in terza persona del 2002, un classico di culto, ispirato al film della Universal Pictures del 1982 che ha definito il genere, La Cosa . Nightdive Studios ha aggiornato questo classico terrificante per l’era moderna attraverso il suo motore KEX proprietario per giocare sui dispositivi di gioco della generazione attuale fino a una risoluzione 4K a 120 FPS. Miglioramenti ai modelli dei personaggi, alle texture e alle animazioni sono stati realizzati a mano da Nightdive Studios, con l’implementazione di rendering 3D avanzati per illuminazione ed effetti atmosferici aggiornati, per un remaster ricco di suspense e disgustosamente dettagliato che rianima l’emozionante gioco per il pubblico moderno.
Nella tundra artica ghiacciata, un misterioso alieno mutaforma ha sterminato l’equipaggio della struttura di ricerca dell’avamposto statunitense n. 31. In The Thing: Remastered , i giocatori vestono i panni del Capitano JF Blake, il leader di una squadra di soccorso delle forze speciali dell’esercito degli Stati Uniti inviata per indagare sugli eventi agghiaccianti accaduti nel film originale La Cosa . Intrappolato dagli elementi e a rischio di infezione da parte di un’entità orribile, Blake deve tenere unita la sua squadra per sopravvivere guadagnando la loro fiducia e assicurandosi che la paura e la paranoia non abbiano la meglio su di loro… o su se stesso.
The Thing: Remastered uscirà entro la fine dell’anno su PC e console.