Noel the Mortal Fate è disponibile su console PlayStation 4: è un gioco di avventura in stile non ortodosso in cui la storia procede attraverso un’esplorazione vigorosa della mappa, conversazioni con i personaggi, eventi avvincenti e talvolta anche sviluppi strappalacrime che si trovano in modo simile nei manga shonen.

Il giocatore controlla Noel per far avanzare la storia, ma nelle situazioni in cui è necessario il combattimento, il giocatore controlla quindi Caron per proteggere Noel mentre la storia avanza.

Storia
Noel, una giovane ragazza con pianisti professionisti per genitori, non riesce a vincere il primo premio al concorso pianistico tenutosi nella città di Lhaplus, e successivamente perde l’opportunità di essere selezionata per l’onorevole posizione di “pianista da cerimonia commemorativa”, mandandola in un profonda depressione. Viene a sapere dal sindaco Burrows che ci sono state irregolarità nel processo di selezione e sotto la sua direzione si dirige verso un edificio abbandonato. Lì, dopo aver evocato il diavolo Caron e aver stipulato un “contratto” per diventare il “vero pianista della cerimonia commemorativa”, Noel perde braccia e gambe come parte di detto contratto. Quasi congelata a morte e salvata da Caron, Noel è consumata dalla rabbia per essere stata usata da Burrows e accetta di unire le forze con Caron per esigere la sua vendetta sul sindaco connivente. La coppia parte per abbattere Burrows…
