Al Mobile World Congress abbiamo potuto vedere da vicino una delle ultime invenzioni del cellulare Nokia , il Lumia 620 , uno smartphone che compete con il trend di smartphone “giganti” che sembra aver preso piede tra i produttori più famosi come Apple e Samsung. A differenza, per esempio, il nuovo HTC One , ha una diagonale dello schermo di circa 12 pollici, il 620 Lumia una di soli 9,6 pollici, molto più piccola e molto più gestibile. In realtà,pesa solo 127 grammi, sta comodamente in tasca .Il nuovo Lumia 620 è anche particolarmente interessante per il suo prezzo. Senza nessun partner contrattuale, il nuovo “gadget” Nokia costa 224,99 €. , un prezzo ben al di sotto di altri smartphone di questo settore e specificità tecniche. In un primo test con il nuovo Lumia 620 , possiamo concludere che i principali pro e contro sono qui elencati di seguito.
Pro
Forma e peso: tutte le forme del Lumia 620 sono arrotondate e il suo corpo è leggermente più spesso di altri smartphone, ma anche più breve. E ‘perfettamente gestibile con la mano e si adatta facilmente in tasca. L’interruttore sul corpo del telefono si trova in una posizione molto comoda per l’utente, il dispositivo della fotocamera si trova in una posizione strategica che impedisce le dita nell’utilizzatore e toccare le lenti.
Velocità: Windows 8 e le applicazioni progettate per questo sistema operativo giranosenza problemi sul 620 anche i siti sono caricati con grande scorrimento, perfettamente con il dispositivo tramite Internet Explorer. Inoltre, nel test SunSpider Javascript per, il 620 Lumia si ottiene un punteggio simile al Samsung Galaxy S III, il cui costo lo sappiamo tutti.
Un buon software: Windows 8 è un sistema operativo con buone applicazioni chiare e semplici da usare. Il programma di posta elettronica sul dispositivo è supportato, ad esempio,dal protocollo di scambio, con la quale è possibile sincronizzare il calendario e i contatti con i servizi cloud come Zoho . Inoltre, il software di navigazione Nokia Maps funziona in modo affidabile ed è noto per la sua usabilità.
Contro
Batteria: se l’utente utilizza il nuovo Lumia 620 solo occasionalmente nel corso della giornata, molto probabilmente sarà necessario caricarlo ogni sera, quando la batteria raggiunge livelli al di sotto del 30%. Ma tutti gli smartphone sappiamo che hanno questa pecca, chi più chi meno non puoi salvarti.
Applicazioni : la fornitura di software per Windows 8 non può reggere i ritmi di android ed Apple. Molte delle applicazioni che si trovano in iOS e Android non sono ancora disponibili nel sistema operativo mobile di Microsoft.
Risoluzione display: il nuovo schermo di 620 Lumia mostra bei colori, ma con una risoluzione di soli 800 x 480 pixel. Questa risoluzione è sufficiente per molte applicazioni ma si può fare meglio.