IL Nokia Lumia 735, ormai della Microsoft a tutti gli effetti, arriva in Italia: il selfiephone viene proposto al prezzo di 269 Euro, per tutti coloro che hanno nello smartphone l’intenzione di auto-catturarsi spesso e al massimo della tecnologia, e, c’è da dirlo, a costi non proprio proibitivi. Vediamo le caratteristiche di questo nuovo nato della Microsoft.
Il Nokia Lumia 735 lanciato oggi in Italia dalla Microsoft è quanto di meglio ci si può attendere, a costi contenuti, per il selfie, pratica ormai assodata, da tempo, e che cattura sempre l’attenzione di tutti, dai teenagers ai più anziani, ansiosi tutti di autoimmortalarsi in qualsivoglia occasione. E per farlo, si cerca il massimo della tecnologia nel settore e magari a costi inclusi vantaggiosi, come lo dimostra il lancio di Microsoft in Italia al prezzo di 269 Euro.
Ovviamente il sistema operativo di Nokia Lumia 735 non poteva non essere che il Windows Phone 8.1, incluso anche l’upgrade Lumia Denim out-of-the-box. Le caratteristiche peculiari del selfiephone sono riassumibili in display da 4,7 pollici a tecnologia OLED, che presenta una risoluzione piuttosto elevata con i suoi 720p HD. Da non sottovalutare anche il processore da 1.2GHz quad-core e dotato di 1GB di RAM.
Ovviamente, nel selfiephone che si rispetti, non può non esservi un’ottima risoluzione della fotocamera frontale interna, infatti, Nokia Lumia 735, oltre a presentare una fotocamera, non eccezionale se paragonata ai livelli di ultima generazione, da 6,7 megapixel esterna, ha al contempo una fotocamera da buoni 5 Mpx interna. Di certo adatta agli auto scatti in ogni occasione vogliate. Le immagini, inoltre, possono essere archiviate, oltre che sfruttando la tecnologia Cloud, in 8 Gb di memoria interna.
Vi è a disposizione anche la versione beta, ma presto aggiornata, promettono da Microsoft, di Cortana (quella che vi accompagnerà dopo l’uscita del sistema operativo Windows 9, per intenderci, al massimo della potenza). Da notare che anche i video in versione ‘selfie’ sono di elevata fattura e qualità: infatti, con la fotocamera da 5 Mpx sarà possibile registrare video ad alta risoluzione e di elevato profilo, anche in Full HD.
SCHEDA TECNICA NOKIA LUMIA 735
Sistema operativo: Aggiornamento Windows Phone 8.1 con Lumia Denim
Display Schermo: HD OLED 720×1280 da 4,7 pollici
Vetro curvo: 2,25 D
Touch screen: super sensibile, reattivo all’uso di guanti e unghie
Batteria: Batteria da 2220 mAh, Compatibile per ricarica senza fili (cover opzionale)
Connettività: Processore Snapdragon 400 dotato di modem integrato per rete 4G LTE, NFC, Qualcomm IZat GNSS (incluso BeiDou), Wi-Fi 802.11n , BT 4,0 LE e FM, microUSB, DLNA, Nano SIM
Processore: Processore quad-core Snapdragon 400 dotato di CPU da 1,2 GHz
Fotocamera principale: FF da 6,7 MP, Nokia Camera migliorata, flash al LED
Fotocamera anteriore: Full HD grandangolare da 5 MP, video da 1080 pixel
Memoria: 8 GB + 15 GB gratuiti su OneDrive, micro SD fino a 128 GB
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…