Nuovo tablet e low cost per Nokia, che, dopo aver ceduto i diritti mobile e il marchio per i dispositivi mobili alla Microsoft, si allea con Android e Intel per il suo nuovo Tablet N1 a basso costo.
Il marchio Nokia non è quindi solo una vittima sacrificale dell’universo Microsoft, ma l’azienda si sta rilanciando con un nuovo tablet per tutti:Nokia ha presentato un tablet Android, la N1. Con un costo di circa 250 dollari, il 7,9-pollici N1 sarà in vendita in Cina prima del Capodanno cinese, il 19 febbraio 2015. I prezzi e le date di uscita per gli altri paesi non sono stati annunciati, ma si sa che gli per Stati Uniti il prezzo in dollari dovrebbe aggirarsi intorno ai 290 dollari.
Come annunciato anche da Cnet, Sebastian Nyström, capo dei prodotti Nokia, ha rivelato la nuova direzione durante Slush 2014, un evento per start-up e aziende tecnologiche di casa Nokia a Helsinki, questa settimana.
“Il mondo non ha ancora bisogno di un altro tablet “, ha detto lo stesso Nyström, sostenendo inoltre che la N1 è per “tutti coloro che non ha ancora trovato il giusto tablet Android”.
Nyström ha anche annunciato che Nokia Android Launcher, Launcher Z, sarà gratuito su Google Play per dispositivi Android. La Z Launcher forma la schermata iniziale del tablet N1, che gira su l’ultima versione di Android, conosciuta come Lollipop .
Caratteristiche del nuovo tablet Nokia N1.
Il nuovo tablet N1 è racchiuso in uno spesso telaio di alluminio da 6,9 millimetri, sia in grigio scuro che in argento. Ha una fotocamera da 8 megapixel sul retro e una snapper da 5 megapixel sul fronte, con 32 GB di storage per le applicazioni, ganci, musica e film. Questo tablet è inoltre uno dei primi dispositivi a vantare una presa USB di tipo C – che è una porta USB reversibile in modo da poter attaccare la spina in entrambi i ‘turn’.
Monta un processore quad-core 2.4Ghz Intel Atom, ossia un chip a 64 bit, nuovo e insolito per un dispositivo Android.
Da ricordare inoltre che la Nokia ha venduto la sua attività mobile – e l’uso del nome di Nokia per i telefoni – a Microsoft in un affare di miliardi di dollari all’inizio di quest’anno, lasciando la società finlandese abilitata a continuare l’attività molto più redditizia di sviluppare apparecchiature di rete e anche l’esecuzione di applicazioni e servizi.
Visto che adesso anche la Microsoft ha abbandonato il marchio Nokia, a partire dal recente annunciato Microsoft Lumia 535 , il vero marchio Nokia può ancora una volta rilasciare prodotti di consumo con il proprio nome stampato a fianco. Dopo aver venduto la divisione produzione di hardware, Nokia ha stretto una partnership con il produttore cinese Foxconn per costruire realmente e distribuire il tablet N1.
VIDEO PRESENTAZIONE NUOVO TABLET NOKIA N1 CON DISPOSITIVO ANDROID E PROCESSORE INTEL
Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…
Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…
iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…
Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…
Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…
Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…