Northgard, arriva un importante aggiornamento gratuito, il titolo strategico nel mondo dei Vikings riceve potenti nuovi artefatti, rielabora meccaniche artigianali, strumenti e costruzione di Forge.
Shiro Games ha rilasciato oggi un importante aggiornamento gratuito per il suo popolare gioco di strategia Viking, Northgard , che introduce una meccanica nuova di zecca, Relics. Il nuovo aggiornamento, Northgard: Relics , espande drasticamente il sistema di crafting e rielabora le meccaniche degli strumenti e Forge building in-game, permettendo ai giocatori di creare potenti artefatti che garantiranno bonus potenti al loro clan.
I vichinghi di Northgard hanno riscoperto l’arte ormai dimenticata di costruire reliquie, potenti artefatti che forniscono grandi poteri ai clan che li costruiscono. Ogni clan può scegliere tra 5 reliquie comuni e 1 reliquia specifica del clan, con solo una alla volta. Queste reliquie di clan uniche detengono un grande potere, consentendo al clan dei Raven, ad esempio, di invocare Mercenary Giants in incursioni devastanti o per il clan del Drago per convocare un non-morto Jotnar.
L’update aggiorna anche la meccanica degli strumenti, cambiando il modo in cui vengono creati e utilizzati gli strumenti più importanti. Allo stesso modo, l’edificio di Forge è cresciuto di importanza, consentendo ai giocatori di aggiornarlo e assegnare tre Smiths per creare oggetti ancora più veloci. Il giocatore ora ha anche la possibilità di aggiornare gli strumenti civili e militari usando la Forgia e di costruire una reliquia in questo edificio aggiornato. Sono state aggiunte anche altre funzionalità, inclusa la possibilità di mettere in coda più elementi.
Northgard è stato rilasciato su Steam Early Access il 22 febbraio 2017 e rapidamente è diventato uno dei giochi di strategia più popolari sulla piattaforma, vendendo oltre 1 milione di copie. Il gioco è stato ufficialmente lanciato il 7 marzo 2018.