Shiro Games ha annunciato il rilascio del suo popolare gioco di strategia vichinga Northgard su console, il loro best seller Steam è in arrivo su Nintendo Switch il 26 settembre, seguito subito dopo dalle versioni Xbox One e PlayStation 4 all’inizio di ottobre.
L’acclamato Northgard, che ha venduto oltre 1 milione di unità su Steam dal suo arrivo nel 2018, è un gioco di strategia profondamente radicato nella mitologia norrena. I giocatori prendono il controllo del loro clan vichingo scelto per esplorare e insediare nuovi territori che sono pieni di ricchezze indicibili e nemici magici mortali, da lupi terribili e guerrieri non morti, a giganti e grandi draghi. Per portare fama al loro clan e scrivere la storia, i giocatori dovranno gestire attentamente le proprie risorse, commerciare con clan rivali, fare amicizia o sconfiggere creature mitiche, affrontare gli inverni più rigidi e conquistare terre imperdonabili.
Northgard su console include tutti i contenuti della versione Steam base inclusi i principali aggiornamenti di Ragnarok e Relics: sei clan, una lunga campagna per giocatore singolo, giochi online cooperativi e competitivi su varie mappe tra cui il Ragnarok a tema apocalittico, gioco classificato e molto altro. Shiro Games ha anche assicurato che giocare usando il controller sarà facile, con molte modifiche e un’interfaccia utente completamente rinnovata ottimizzata per i gamepad.