Un faccia a faccia terrificante, quello di un sub impegnato in una sessione sott’acqua. L’uomo si è ritrovato di fronte proprio lui, e le cose sono degenerate in breve tempo. Come è finita.
Doveva essere una bella giornata di svago, all’insegna di immersioni e nuotate nelle acque cristalline delle Hawaii, ma si è risolta con un giorno che difficilmente un sub dimenticherà. L’uomo ha vissuto un’esperienza che in pochi possono raccontare, e se lo fanno succede con ancora negli occhi lo spavento per il pericolo corso, impotenti davanti a una minaccia tanto grande, in tutti i sensi!
Il fatto è stato ripreso da una telecamera subacquea, e ben trasmette il panico provato dal sub che si è ritrovato in balia di uno dei predatori più efficienti e senza scrupoli delle profondità marine. Nonostante il silenzio la faccia da padrone, intervallato dal rumore delle pinne dello sportivo, lo si sente chiaramente respirare affannato, mentre cerca di difendersi e mettersi al riparo dal temibile animale.
L’escursione sott’acqua si rivela un incubo: il faccia a faccia con lui è spaventoso
È quanto successo a un sub nelle Hawaii, che ha avuto un incontro ravvicinato nientemeno che con un enorme squalo tigre. Il video mostra il subacqueo inizialmente nuotare nella profondità delle acque cristalline della zona, quando improvvisamente, da non molto lontano, vede pararsi di fronte a se il temibile animale, in tutta la sua terrificante bellezza. Gli attimi sono concitati, e si vede il sub tenere distante il grosso predatore grazie alla sua lancia.
Lo squalo, però, non sembra intenzionato a allontanarsi troppo, e lo si vede nuotare in circolo attorno all’uomo, forse attendendo il momento migliore per attaccarlo. Più volte il poveretto cerca di tenerlo a bada, toccandolo nelle parti sensibili, ovvero il muso e i fianchi, facendolo allontanare. Purtroppo, il destino del sub non è dato saperlo, poiché all’improvviso quest’ultimo decide di smettere di filmare. La speranza è che si possa essere salvato.
Questo esemplare di squalo può raggiungere una lunghezza di 4,2 metri, e un peso fino a 635 chili, con le femmine più grandi rispetto ai maschi. È tra le specie più grandi della sua famiglia, e è il secondo squalo predatore più grande, dietro solo a quello bianco. La sua caratteristica principale è la presenza di macchie e strisce scure sui fianchi, che assomigliano vagamente a quelle di una tigre, da lì l’origine del suo nome.