Google recentemente ha aggiornato l’interfaccia di AdSense: tra le novità più importanti vi è senza ombra di dubbio quella di una nuova versione grafica. Il noto motore di ricerca ha messo a disposizione dei suoi utenti diverse funzioni, garantendo l’opportunità di avere maggiori informazioni ed al tempo stesso più precise circa i rendimenti ed i guadagni. L’impresa di Mountan View ha sviluppato la nuova versione di AdSense per venire incontro alle richieste dei suoi utenti che richiedevano maggiori informazioni e controlli più accurati.
Prima novità di AdSense è il Centro Verifica Annunci, che consente un’analisi più agevole ed un’ottimizzazione nella gestione degli annunci che permettono di effettuare delle ricerche in base alla tipologia dell’annuncio, della parola chiave, autorizzando e bloccando gli annunci. Ancora più semplice sarà la visualizzazione delle informazioni sulle entrate e sui pagamenti.
Grazie alla nuova interfaccia di AdSense si potranno avere i tanto attesi rapporti del rendimento che saranno più dettagliati in base all’unità pubblicitaria, alla dimensione dell’annuncio, al target ed infine (non certamente per importanza) alla tipologia di offerta. Una delle tante novità è anche la presenza di grafici che mostrano l’andamento del rendimento; si poi possono visualizzare rapidamente anche le impression, i click e le entrate su uno stesso grafico, confrontare intervalli di date e molto altro ancora.