Con Mark Zuckerberg che annuncia importanti novità di Facebook,le caratteristiche in una conferenza degli sviluppatori hanno mostrato cambiamenti imminenti. Prima di tutto, compagnie musicali e media cercheranno di sfruttare la funzione “ticker”. Facebook ha ora un ticker in tempo reale in grado di fornire aggiornamenti sulle varie applicazioni e attività. Il ticker, presente sul lato destro della pagina, non funzionerà come un feed di notizie, ma fornirà solo gli aggiornamenti di attività da parte di persone che l’utente ha sottoscritto in tempo reale.
Questi nuovi aggiornamenti automatici elencano le attività dell’utente sulla vasta gamma di applicazioni, incluse quelle che possono essere utilizzati per ascoltare musica, guardare un film, leggere le notizie e giocare una partita.Per le aziende l’abbonamento al servizio musicale come Deezer, che ha più di 1 milione di clienti paganti in Francia e nel Regno Unito,con l’integrazione in Facebook è una spinta importante alle attività.Quando un utente fa clic su Facebook il link della canzone su Deezer sarà automaticamente collegato alle sue preferenze Facebook.
Così la nuova funzionalità di Facebook fornirà ai suoi utenti la libertà di vedere ciò che viene letto, guardato e ascoltato dai loro amici. In più, senza lasciare la pagina che sono accesi, possono condividere lo stesso contenuto digitale. Ci saranno vari servizi per condividere musica e video. Facebook ha anche costruito partnership con aziende come Nike, Airbnb, StubHub e Foodspotting che permetterà agli utenti di condividere informazioni sulle loro varie attività.
Se questo non è business, come lo potreste definire,il nuovo sistema di condivisione aiuta sicuramente a scoprire cosa i vostri amici amano fare ma anche un modo per indirizzare la pubblicità per i vostri gusti.