Il modo di concepire le proprie vacanze è totalmente cambiato rispetto al passato, al punto che sono sempre più i privati che mettono a disposizione la loro casa o una stanza della loro casa a prezzi nettamente più competitivi degli albergatori.
Ad esempio Airbnb.com è un sito internet che consente ai proprietari di case da luoghi di vacanze di affittare una camera, o l’intera abitazione, a chi va in vacanza..
L’idea nasce a San Francisco con Brian Chesky e Joe Gebbia ed il sito web in questione è cresciuto fino a contenere 100 mila annunci.
Chi va in vacanza condivide la casa con i proprietari. Iscriversi a Airbnb.com non costa nulla e, a prenotazione effettuata, i gestori del sito ottengono una percentuale (il 3% dai proprietari, il 10% dagli ospiti). Il servizio copre 188 paesi, Italia compresa.
Confedilizia ha pubblicato un Decalogo con le regole per tutti i tipi di contratto, anche per un solo weekend. È quindi sempre previsto un contratto, appunto. E ciò da’ troppi vincoli (la normativa risale al 1998).
Di sicuro di questo passo, il modo di intendere la vacanza cambierà ulteriormente, poiché anche in Italia il numero di chi vive nei posti turistici ed ha affittato una stanza o l’intera abitazione è cresciuto notevolmente rispetto al 2010. Tutto ciò mette in difficoltà alcuni albergatori!
ATLUS ha annunciato che da oggi è disponibile su Steam una demo gratuita del GDR di collezione dei…
Oggi SQUARE ENIX ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell'amato capolavoro DRAGON QUEST III.…
Microids e Studio [2.21] sono lieti di celebrare la tanto attesa uscita di Little Big Adventure -…
Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA hanno svelato nuovi dettagli riguardanti Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, approfondendo…
L'etichetta Bandai Namco Game Music ha lanciato oggi la colonna sonora originale di ELDEN RING…
Oggi, lo sviluppatore indipendente Chimera Entertainment ha annunciato che il suo gioco di strategia fantasy ricco di…