Nuovi titoli di prossima uscita su PlayStation 5 e PlayStation 4: nelle settimane prima di Natale potrai già scegliere cosa regalare o farti regalare.
Giochi in uscita su PS4 e PS5, il periodo caldo è ormai alle spalle. I mesi da tenere d’occhio sono ormai da anni ottobre e soprattutto novembre, periodo che anticipa il periodo natalizio e che approfitta anche delle offerte speciali legate ad eventi quali il Black Friday ed il Cyber Monday.
Ma anche altri mesi come ad esempio quelli compresi tra gennaio e marzo presentano giochi in uscita su PS4 e PS5 ed anche su XBox e Nintendo Switch niente male. Per quanto riguarda l’immediato futuro, ed esclusivamente per le console Sony, c’è una lista davvero niente male da tenere d’occhio.
Da qui a Natale ci sono dei videogiochi in uscita su PS4 e PS5 all’insegna del divertimento ed anche della nostalgia, in qualche caso. Chi era bambino 25 anni fa potrà rivivere le vibrazioni di allora grazie ad una uscita che andrà ad arricchire la già corposa lista di remake e remastered.
Stanno infatti per uscire due dei videogiochi più iconici dell’epoca della prima PlayStation. Sono il primo capitolo ed il suo seguito diretto. E c’è anche molto altro. In diversi casi queste uscite saranno disponibili sia in formato digitale, comodissimo ed immediato da avere già all’acquisto dopo avere completato il download, che in formato fisico su disco. In questo caso potrai acquistare il tuo videogioco nei negozi tradizionali o sui siti di e-commerce.
Videogiochi in uscita a dicembre 2024 per le console Sony
I due videogames che usciranno in remastered sono i primi due capitoli di Legacy of Kain: Soul Reaver. Entrambi amati da tanti, riproporranno le avventure del vampiro Kain nella terra di Nosgoth. Quali sono le altre uscite dell’ultimo mese del 2024:
Lollipop Chainsaw RePOP – 2 dicembre su PlayStation 4;
Warhammer 40,000: Darktide – 3 dicembre su PlayStation 5;
Fantasian Neo Dimension – 5 dicembre su PlayStation 4 e PlayStation 5;
Infinity Nikki – 5 dicembre su PlayStation 5;
Skydance’s Behemoth – 5 dicembre su PlayStation VR2 (PS5);
Marvel Rivals – 6 dicembre su PlayStation 5;
Path of Exile 2 Early Access – 6 dicembre su PlayStation 5;
Legacy of Kain: Soul Reaver 1 & 2 Remastered – 10 dicembre su PlayStation 4 e PlayStation 5;
Mighty Morphin’ Power Rangers: Rita’s Rewind – 10 dicembre su PlayStation 4 e PlayStation 5;
Fairy Tail 2 – 13 dicembre su PlayStation 4 e PlayStation 5;
Flint: Treasure of Oblivion – 5 dicembre su PlayStation 5;
Alien: Rogue Incursion – 19 dicembre su PlayStation VR2 (PS5).
Lollipop Chainsaw RePOP è una spassosa avventura in salsa b-movie a tema zombie dell’estroso e matto game director giapponese Goichi “Suda 51”. Arriva direttamente dall’epoca Ps3/Xbox 360. Warhammer 40,000: Darktide è l’ennesimo capitolo della saga. Molto interessante si prospetta essere Infinity Nikki.
Quello che esce il 5 dicembre esclusivamente su PlayStation 5 sarà il quinto capitolo della omonima serie. È una avventura open world con un livello di grafica e di dettagli impressionante. Esplorerai un mondo aperto con tanti esaltanti combattimenti da mescolare ad elementi di moda funzionali.
Per chi ha un visore PS VR2 c’è Alien: Rogue Incursion. Decisamente stimolante e spaventosa, al pari di Metro Awakening uscito ad inizio novembre. Ed occhio pure a Path of Exile 2, per chi non ne avesse avuto abbastanza di Diablo IV. In questo caso però il gioco sarà gratuito, con microtransizioni per chi volesse acquistare dei potenziamenti in game.
Per gli amanti di shooter PVP, c’è Marvel Rivals, con tanti protagonisti supereroi della Casa delle Idee. E non sottovalutate Mighty Morphin’ Power Rangers: Rita’s Rewind, un classico picchiaduro a scorrimento con protagonisti i celebri eroi degli anni Novanta. Ma che annovera al suo interno anche diversi altri generi videoludici, con divertimento assicurato soprattutto in multiplayer locale con amici e parenti sullo stesso divano.