Keen Games ha presentato un nuovo trailer di gameplay approfondito per il prossimo RPG d’azione cooperativo di sopravvivenza Enshrouded, fornendo ai giocatori uno sguardo più approfondito alle meccaniche di combattimento dei giochi come parte di una serie di video dedicati che mostrano i pilastri fondamentali del combattimento, della costruzione e della sopravvivenza.
La prima immersione profonda introduce i giocatori nel mondo duro e spietato di Enshrouded, che è pieno di pericoli tra le rovine del regno perduto e la nebbia miserabile che ha consumato il mondo. I giocatori devono combattere per sopravvivere aggrappandosi al loro bersaglio, studiando il modello di attacco dei nemici e bloccando o parando gli attacchi in arrivo. Una volta che la resistenza del nemico è completamente esaurita, i giocatori possono scatenare un attacco spietato, un colpo devastante che infligge enormi danni al bersaglio.
Enswrouded offre un’ampia varietà di potenti armi per supportare diversi stili di gioco. Le armi da mischia leggere come le spade e le armi da mischia pesanti come martelli e asce consentono ai giocatori di affrontare i nemici in combattimenti ravvicinati, mentre archi e diversi tipi di frecce consentono attacchi a distanza. Le bacchette sono adatte per colpi rapidi di magia elementale provenienti da una distanza, e i bastoni creano pesanti attacchi magici più adatti per gruppi di nemici.
Mentre i giocatori esplorano il mondo, incontreranno le diverse fazioni nemiche che abitano i resti del regno perduto. La fauna selvatica è pericolosa, gli abitanti che sono stati consumati dalla misteriosa nebbia si sono trasformati in Fell, gli spazzini stanno perlustrando le terre e le bestie selvagge rappresentano una minaccia per tutti coloro che osano avvicinarsi a loro.
In Enshrouded, la preparazione e la strategia sono fondamentali. Sfruttare buff, cibo e pozioni ed essere consapevoli dei tipi di nemici, è essenziale per conquistare campi nemici più impegnativi. Inoltre, i giocatori possono penetrare gli avamposti nemici usando il loro rampino per scalare le mura nemiche, scavare tunnel attraverso le loro difese o sorprendere i nemici dall’alto planando in battaglia.
La vetrina di combattimento offre anche uno sguardo più approfondito al sistema di livelli, al crafting e alla modalità multiplayer. Guadagnando punti esperienza, i giocatori possono salire di livello e ottenere punti abilità per sbloccare più mosse o migliorare ulteriormente i loro vantaggi, consentendo una varietà di build diverse. Inoltre, possono creare e migliorare le proprie armi e armature e sbloccare vantaggi aggiuntivi, con speciali equipaggiamenti leggendari nascosti in tutta la terra.
Enshrouded supporta fino a 16 giocatori, che possono unirsi su server dedicati. Mentre esplorano il mondo come un gruppo, i giocatori possono guarire, potenziare e persino rianimarsi a vicenda quando sfidano i molti pericoli del regno perduto.