Perelesoq e Nordcurrent sono onorati di annunciare che la loro struggente storia di guerra Torn Away uscirà su Steam questo inverno. Ambientato nella seconda guerra mondiale, il gioco è ispirato ai diari dei bambini, scritti durante la guerra, e utilizza varie meccaniche di gioco per creare un’esperienza coinvolgente e commovente che racconta le difficoltà dell’Europa negli anni ’40 e consente al giocatore di esplorare un ambiente familiare in un nuova luce.
Torn Away combina una varietà di generi mentre esplora la storia di Asya, un’orfana perduta che è fuggita da un campo di lavoro forzato e deve attraversare le terre selvagge della Germania e della Polonia per tornare a casa. Dovrai perseverare attraverso gli elementi aspri della natura, risolvendo enigmi e impegnandoti in una varietà di diversi tipi di gameplay per nasconderti dai soldati, cercare riparo e cibo e sopravvivere per vedere di nuovo la tua casa.
Esplorando i temi sulle conseguenze della guerra e l’effetto che queste tragedie possono avere sui bambini e su altri non combattenti, Torn Away spera di cambiare il dialogo sulla guerra e sulla violenza nazionalizzata.
“Il nostro obiettivo come studio è quello di affascinare il nostro pubblico con una narrazione ponderata, belle immagini e musica espressiva. Vogliamo utilizzare questo incredibile mezzo interattivo di giochi per esplorare storie importanti della storia e offrire ai giocatori un’esperienza più riflessiva ed empatica”, ha affermato Artem Koblov, direttore creativo di Perelesoq. “ Torn Away è più di un semplice gioco, un prodotto di intrattenimento; è un modo unico per comprendere le tragedie della guerra dal punto di vista di un bambino. Siamo orgogliosi di annunciare che Torn Away sta arrivando questo inverno e non vediamo l’ora di condividerlo con voi.”