Ōkami HD, uno dei videogiochi d’azione più visivamente mozzafiato mai realizzati, arriva su Nintendo Switch con una grafica ad alta definizione aggiornata per i moderni televisori HD. Originariamente pubblicato nel 2006, Ōkami ha portato l’arte in stile inchiostro giapponese Sumi-e ai videogiochi, unendo l’arte con l’azione e un racconto epico, rendendolo uno dei videogiochi più unici e belli di sempre. Ōkami HD sarà disponibile come download digitale per Nintendo Switch sul Nintendo eShop questa estate.
Nel gioco, i giocatori disegnano pennellate sullo schermo con il Pennello Celestiale per combattere gli avversari o risolvere enigmi. Unico per Nintendo Switch, Ōkami HD offrirà nuove funzionalità per il Pennello Celestiale, sfruttando il touchscreen del sistema e il supporto del controllo del movimento per creare nuovi modi intuitivi per risolvere enigmi e sconfiggere i nemici. Questi tocchi artistici includono:
• Pittura touchscreen: consente di creare pennellate direttamente sul touchscreen in modalità palmare
• Motion Control Paint – Dipingi con i controlli di movimento del controller Joy-Con in modalità TV o Tavolo muovendolo nel modello desiderato, proprio come un pennello
L’arte incontra l’azione e la risoluzione di enigmi in Ōkami HD, dove i giocatori devono utilizzare una combinazione di abilità magiche, attacchi intelligenti, un arsenale di elementi e tecniche di Spazzola Celestiale per ridare vita e colore alla terra di Nippon. Nel gioco, i giocatori assumono il ruolo di Amaterasu, la dea del sole giapponese che prende la forma di un leggendario lupo bianco Shiranui e che cerca di sconfiggere Orochi, un demone a otto teste e un mostro tirannico responsabile di trasformare il mondo in una terra desolata . Un cast di alleati colorati sembra aiutare Amaterasu a sconfiggere i nemici e liberare la terra dalla maledizione di Orochi.
Fonte: Capcom