OLD+TIME+HOCKEY+%26%238211%3B+Recensione
geekitit
/old-time-hockey-recensione/amp/
OLD+TIME+HOCKEY+%26%238211%3B+Recensione
geekitit
/old-time-hockey-recensione/amp/
Categories: ReviewTempo Libero

OLD TIME HOCKEY – Recensione

Questi qui, sedicenti giocatori di hockey su ghiaccio, oltre a riportare un’aurea di classicità ad uno sport che talvolta ha sfiorato picchi di violenza nella storia, se le suonano davvero di santa ragione. E non solo si picchiano, ma fanno pure sorridere, al punto da ritrovarsi nel bel mezzo di un campionato di Hockey su ghiaccio in vecchio stile, con teste insanguinate, mazze che volano, giocatori che non si curano del gioco, arbitri troppo accondiscendenti…un titolo sportivo con un gameplay fluido e piacevole, con grafica e stile retrò, molto ricercato nel suo genere, e con picchi gratuiti di violenza e ironia a condire il tutto.

Parliamo del gioco.

Old Time Hockey è un titolo sportivo che recupera nelle modalità di gameplay (l’uso di soli due tasti per passaggio, tiro e per picchiare), di storia, di stile e grafica, i titoli sportivi anni dei primi anni ’90. Ben fatto, curato in ogni sua parte (dopo che sono state rilasciate alcune patch dagli sviluppatori che hanno permesso di risistemare alcuni aspetti del gioco), prevede diverse modalità: Una modalità Storia in cui si ripercorre la storia di una delle peggiori squadre del campionato di Hockey, la Schukill Hinto Tisane. Infatti le perdi tutte, senza dubbio, nella prima parte di stagione. Ma i premi e i miglioramenti arriveranno ben presto a suon di cazzotti e bastonate da orbi, con premi che consentiranno di migliorare le performance dei propri giocatori non solo nel ‘combattimento da strada’, ma anche nello sport che, a questo punto, sembra quasi passato in secondo piano. A riportare al primo posto lo sport ci pensa lo stile del calendario, la stampa, l’accuratezza dello sviluppo della stagione…

Si potrà inoltre cercare di ottenere vantaggi in lotta e in partita nella modalità partita veloce ‘Esibizione’, sbloccando gli obiettivi che vengono via via richiesti, senza, per forza di cose, dover vincere il match di turno. Quindi una vera esibizione dove potrete sbizzarrirvi nella scelta della squadra preferita, nella scelta delle casacche Home o Away, nello stile di…battaglia su ghiaccio. Si devia, tanto, dal realismo ricercato negli sportivi titoli moderni e contemporanei, volutamente, ma è proprio questo che rispecchia la scelta degli sviluppatori e fa di questo titolo un buon old style game sportivo per Hockey su ghiaccio.

Old Time Hockey è un titolo sportivo vecchio stampo, punta tutto sull’irrealtà di alcuni spezzoni di partite, sulla violenza più gratuita e sull’ironia, convincendo appieno nella scelta di stile retrò e nel gameplay fluido e divertente.

Ignazio Cusimano

Amante dell'Hi-Tech e dei videogame da quando è stato capace di intendere e di volere, appassionato di Anime e di tutto ciò che ha un minimo di retrogusto culturale giapponese...

Recent Posts

L’errore da 780 Milioni di dollari: la storia dei Bitcoin perduti in discarica

Bitcoin perduti in discarica: la battaglia legale di James Howells per recuperarli si conclude con…

22 ore ago

Realtà virtuale al top: offerte imperdibili su Meta Quest 3 e 3S!

Offerte imperdibili sui visori VR Meta Quest 3 e 3S! Scopri gli sconti, i giochi…

1 giorno ago

iPhone SE 4: design rinnovato, fotocamera potenziata e prezzo in crescita?

iPhone SE 4: chip A18, 8GB di RAM e batteria maggiorata. Il nuovo iPhone "low…

2 giorni ago

iPhone: Safari o Chrome? Quale browser scegliere e perché

Safari o Chrome su iPhone? Scopri i vantaggi di Chrome, la sincronizzazione cross-platform e le…

2 giorni ago

Rivoluzione WhatsApp: preparata a un’esperienza completamente nuova, arriva il nuovo aggiornamento

Grandi novità in arrivo su WhatsApp! Un aggiornamento nel 2025 migliorerà l'esperienza utente con nuove…

3 giorni ago

Meno multe e più sicurezza: Android Auto, la soluzione per usare il cellulare in auto

Trasforma il tuo smartphone in un cruscotto intelligente con Android Auto! Meno distrazioni, più sicurezza…

3 giorni ago