Sarebbe imminente la presentazione da parte di OPPO di un modello di tablet pronto a rivoluzionare il mondo del gaming. Tutto quello che sappiamo fino ad ora.
Nel mezzo della campagna di lancio per OPPO Find X8 Ultra, sembra che l’azienda cinese sia in prossimità di lanciare sul mercato un nuovo tablet che sarebbe in grado di rivoluzionare il mondo del gaming. I dettagli del prodotto sono trapelati sui social e più che ipotetico il prodotto sembra ormai cosa fatta.
Secondo i bene informati, il tablet dovrebbe chiamarsi OPPO X8 Pad; rientrerebbe nella nuova serie X8 il cui lancio dello smartphone sul mercato è avvenuto da poco, a differenza dei fratelli di serie però il tablet avrebbe delle specifiche fondamentali. Specifiche dedicate appositamente al gaming, diventando di fatto un tablet esclusivamente dedicato a questo, con interfaccia ed ergonomia dedicata ai giocatori.
OPPO X8 Tablet, come dovrebbe essere il tablet dedicato al gaming e quando arriva sul mercato
Su X e piattaforme dedicate cominciano a circolare anche informazioni molto più che dettagliate su come dovrebbe essere questo tablet. Si parla di un display LCD da 8,8 pollici di diagonale, con un’alta frequenza di aggiornamento e corpo in alluminio.
Al suo interno dovrebbe poi essere installato il chip MediaTek Dimensity 9400, lo stesso insomma sul Find X8 e Find X8 Pro. Al momento, la compagnia cinese ha lanciato da poco sul mercato l’OPPO Pad 3, con il quale il nuovo eventuale tablet dovrebbe avere delle affinità; questo presenta un display da 11,61 pollici di diagonale con risoluzione da 2,8 k e un picco di luminosità pari 700 nit.
Sempre il Pad 3 monta un’interfaccia di proprietà dell’azienda, il ColorOS15, basato sul recente aggiornamento dell’Android 15. Mentre per quanto riguarda il comparto fotocamere, Pad 3 presenta un sensore principale da 8 megapixel a cui è associato sul lato anteriore un altro sensore sempre da 8 megapixel. In linea generale potrebbero essere queste le caratteristiche di base dell’eventuale nuovo tablet pronto ad arrivare sul mercato mondiale.
Per il resto non si molto altro, neanche quando dovrebbe arrivare sul mercato il prezzo di vendita. Verosimilmente, l’annuncio potrebbe arrivare nelle prime settimane del 2025 con il relativo lancio destinato, inevitabilmente ad essere programmato per l’anno inoltrato, probabilmente prima dell’estate almeno sul mercato cinese prima di essere poi allargato alla vendita mondiale.